La scuola più bella del mondo: 10 foto in esclusiva e intervista a Christian De Sica

La scuola più bella del mondo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Luca Miniero nei cinema italiani dal 13 novembre 2014.

Uscirà il 13 novembre la commedia Italiana La scuola più bella del mondo diretta da Luca Miniero e che vede nel cast Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone e Lello Arena. Dopo aver visto (qui sotto) i materiali video disponibili e il trailer ufficiale, oggi vi propongo 10 foto appena arrivate in redazione in esclusiva e una video intervista (la vedete qui sopra) a Christian De Sica che interpreta Filippo Brogi, il preside puntiglioso di una scuola media della Toscana.

Luca Miniero – Filmografia
– Incantesimo napoletano (co-diretto con Paolo Genovese) (2002)
– Nessun messaggio in segreteria (co-diretto con Paolo Genovese) (2005)
Questa notte è ancora nostra (co-diretto con Paolo Genovese) (2008)
Benvenuti al Sud (2010)
Benvenuti al Nord (2012)
Un boss in salotto (2014)
– La scuola più bella del mondo (2014)

La scuola più bella del mondo: nuovo trailer ufficiale della commedia di Luca Miniero

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer ufficiale di La scuola più più bella del mondo, la nuova commedia di Luca Miniero interpretata da Rocco Papaleo e Christian De Sica.

Miniero riporta su grande schermo l’eterno conflitto “Nord vs Sud” dopo averlo raccontato nel suo esordio Incantesimo napoletano co-diretto nel 2002 con Paolo Genovese, ribadito nel remake Benvenuti al sud e nel sequel Benvenuti al nord e riproposto in salsa “criminale” nel divertente Un boss in salotto.

Ora il confronto/scontro ha come sfondo la scuola italiana con un gemellaggio nato da un equivoco che porterà una classe di Acerra a visitare un’istituto scolastico in Toscana diretto dal pignolo preside Christian De Sica, che quando si ritroverà una scolaresca napoletana al posto di una del Ghana guidata dall’eccentrico insegnante Rocco Papaleo rischierà come si suol dire un “coccolone”.

La scuola più bella del mondo: due nuove clip backstage della commedia di Luca Miniero

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora due clip backstage per La scuola più bella del mondo, il nuovo film di Luca Miniero che torna ad occuparsi di “Nord vs Sud” stavolta ironizzando su scuola, insegnanti e un gemellaggio Toscana / Campania all’insegna dell’equivoco che causerà un pandemonio.

Nelle nuove clip interviste ai giovanissimi interpreti del film a cui viene chiesto cosa pensano di Christian De Sica (protagonista del film al fianco di Rocco Papaleo) e una definizione di famiglia.

De Sica è il puntiglioso preside di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma perchè la scolaresca attesa doveva arrivare dal Ghana (Africa) e non da Acerra (Napoli).

Clip backstage – La famiglia:

La scuola più bella del mondo: locandina e clip backstage della nuova commedia di Luca Miniero

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili una locandina ufficiale e una clip backstage di La scuola più bella del mondo, la nuova commedia di Luca Miniero alla sua quarta regia in solitaria dopo il remake Benvenuti al sud, il sequel Benvenuti al nord e la commedia campione d’incassi Un boss in salotto con Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo.

Per questo nuovo film Miniero ha reclutato Rocco Papaleo e Christian De Sica e torna alla tematica a lui tanto cara parodiando l’eterno conflitto Nord-Sud che stavolta vede al centro della trama due scolaresche, una di stanza in una scuola media Toscana diretta dal puntiglioso preside De Sica che riceve la visita inattesa di una rappresentanza di una scuola napoletana capeggiata dall’eccentrico professore Papaleo.

La scuola più bella del mondo: video backstage della nuova commedia di Luca Miniero

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo video backstage che ci porta dietro le quinte di La scuola più bella del mondo, la nuova commedia di Luca Miniero reduce dal recente successo di Un boss in salotto.

A seguito di un equivoco una scuola media toscana diretta da Christian De Sica che ha organizzato un gemellaggio con una scuola africana si ritrova invece in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo)…perché quando la tecnologia inganna basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli.

Il cast include anche Angela Fonocchiaro e Lello Arena.

La scuola più bella del mondo prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures Italia arriva nei cinema italiani il prossimo 13 novembre.

La scuola più bella del mondo: primo trailer della nuova commedia di Luca Miniero

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dsiponibile un primo trailer di La scuola più bella del mondo, la nuova commedia del regista Luca Miniero reduce da un terzetto di commedie di successo che includono il remake Benvenuti al sud, il sequel Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salotto.

Miniero prosegue la messa in scena dell’eterna diatriba “Nord vs Sud” e stavolta a confrontarsi su schermo due scuole in un gemellaggio all’insegna del “misunderstanding”: la prima “sgarrupata” sita in quel di Acerra provincia di Napoli diretta dal preside Lello Arena, la seconda prestigiosa sita in Toscana e diretta dal preside un po’ snob Christian De Sica.

Niente di nuovo su schermo, ma Miniero ha l’indubbia capacità di allontanarsi quel tanto che basta dai triti copioni da cinepanettone e dal reiterato taglio televisivo per sfoggiare un intrigante appeal comico.

Nel cast figurano anche Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.

La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma.

Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

La scuola più bella del mondo: foto e video dal set della commedia di Luca Miniero

Aggornamento di Pietro Ferraro

Il 13 novembre esce nei cinema La scuola più bella del mondo, la nuova commedia di Luca Miniero (Un boss in salotto) che vede tra gli interpreti Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

In attesa del primo trailer vi proponiamo un video e alcuni scatti dal set del film le cui riprese sono in pieno corso.

Nel video la preparazione dei ciak, delle scene e il lavoro sul set del regista Luca Miniero e dei protagonisti del film.

Miniero torna sul set reduce dai grandi successi di Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salotto, primo incasso della stagione.

La trama ufficiale:

La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma.

Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

La scuola più bella del mondo di Luca Miniero – via alle riprese con Christian De Sica e Rocco Papaleo

Dopo i 29.868.000 euro di Benvenuti al Sud, i 27.178.000 euro di Benvenuti al Nord e i 12.166.000 euro di Un boss in Salotto, ad oggi incredibilmente ancora miglior incasso di stagione davanti a The Wolf of Wall Street e Sotto una buona Stella, Luca Miniero torna sul set per girare La scuola più bella del mondo, commedia le cui riprese partiranno il prossimo 16 giugno. Toscana e Campania faranno da sfondo all’ultimo film del regista napoletano, che ha formato un inedita e curiosa coppia di protagonisti.

Christian De Sica, di fatto lasciato libero da Aurelio DeLaurentiis dopo 25 anni di cinepanettoni, e Rocco Papaleo, già protagonista dell’ultimo titolo di Miniero al fianco di Paola Cortellesi. La scuola più bella del mondo il titolo della pellicola, presentata come ‘un’irresistibile commedia degli ecquivoci ambientata nel mondo della scuola’.

Premio Kineo Red Carpet - The 70th Venice International Film Festival

Christian De Sica vestirà i panni del preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

Al fianco della coppia De Sica-Papaleo ruoterà un ricco cast ricco composto da Lello Arena, che con enorme piacere rivedremo in sala, Miriam Leone e Angela Finocchiaro. Sconosciuta la data di uscita, anche se è facile immaginare che dopo il successo di Un boss in Salotto, la sempre più ricca finestra del 1° gennaio verrà confermata. In modo di scappare dal ‘rischio Natale’ e fiondarsi tra le braccia della Befana. La scuola più bella del mondo è prodotto da Cattleya e verrà distribuito dalla Universal Pictures Italia.

La scuola piu bella del mondo foto e video dal set della commedia di Luca Miniero (4)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →