Home Curiosità Spongebob – Fuori dall’acqua: 5 nuove clip e una featurette in italiano

Spongebob – Fuori dall’acqua: 5 nuove clip e una featurette in italiano

Spongebob – Fuori dall’acqua: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 26 febbraio 2015.

pubblicato 3 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 00:57

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Spongebob – Fuori dall’acqua ha fatto il suo debutto nei cinema italiani con un ottimo riscontro al botteghino che mostra quanto la spugna marina più famosa del mondo abbia il suo zoccolo duro di fan, che hanno apprezzato molto anche questa sua nuova incursione su grande schermo, un colorato, fumettoso e iperdinamico ibrido CG / live-action che porta SpongeBob e la sua cricca nel mondo di superficie.

Oltre ad una featurette dal titolo “Un giorno nella vita di una spugna reale”, Universal Pictures ha reso disponibili anche 5 nuove clip in italiano che includono il video musicale “Urrà! E’ lunedì” e alcune scene tratte dal film.

A seguire trovate alcune note di produzione e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Note di produzione – Sponge fuori dall’acqua

“Fin dall’inizio, sapevamo che avremmo dovuto fare qualcosa di grande.” dice il regista Paul Tibbitt a proposito della fase iniziale di pianificazione del film “Spongebob – Fuori dall’Acqua”. Dopo anni di lavoro relegati entro i limiti della televisione, il film ha permesso al team creativo di esplorare nuove possibilità creative per i personaggi classici della serie. “Siamo abituati ad avere idee enormi per delle storie che avremmo dovuto inevitabilmente ridimensionare in qualche modo.” – spiega Tibbitt – “Ma per il film, ci siamo resi conto che avremmo potuto portare allo studio (Paramount) una nuova folle idea e che loro l’avrebbero potuta realizzare. Nulla sarebbe stato impossibile.”

“Tutto qui, è un po’ più grande e un po’ meglio questa volta.” – spiega Tom Kenny, la voce di Spongebob- “Ma non si tratta di un ‘reboot’, non sono ‘Le Origini di Spongebob’. Non abbiamo intenzione di attenuare la stupidità, né di tornare agli inizi di Spongebob, tranquilli continueremo ad essere demenziali, semmai saremo ancora più scemi.”

Video musicale – Urrà! E’ lunedì:

Nel film “Spongebob – Fuori dall’Acqua”, i fan potranno vedere per la prima volta, pienamente realizzate, le versioni tridimensionali dei loro personaggi preferiti. “Lo spettacolo ha sempre avuto un elemento di animazione e uno di live action: i personaggi animati a Bikini Bottom e alcuni segmenti recitati dal vivo nel nostro mondo.” – dice il creatore della serie e produttore esecutivo Stephen Hillenburg. – “Ma non avevamo mai fatto nulla a questo livello.” “Abbiamo visto i nostri personaggi fuori dall’acqua solo brevemente nella serie regolare e nel primo film, ma erano sempre in 2D.” – afferma Tibbitt- “Volevamo che non solo uscissero dall’acqua, ma che questa volta avessero anche un certo peso e profondità.

Clip – Alieni:

L’animazione ha fatto passi da gigante dal primo film del 2006, ed è stato emozionante poter utilizzare questi nuovi strumenti per dare vita ai personaggi nel nostro mondo in maniera credibile.” Bill Fagerbakke, la voce di Patrick, commenta: “In passato i nostri personaggi erano delle figure appiccicate li fuori dall’acqua, ma questa volta l’aspetto visivo è completamente nuovo, è tutto è diverso. E’come se stessero andando a Oz”.

Clip – Zucchero filato:

La casa australiana di effetti speciali visivi Iloura (che aveva già creato l’orsetto imbottito amico di Mark Wahlberg in Ted) è stata l’artefice delle sequenze nel “mondo reale” del film in cui prendono vita i nostri personaggi. “Siamo rimasti colpiti da alcune delle sequenze del film.” – spiega Tibbitt – “La Iloura è così abile nell’integrare tutti gli elementi e far si che questi personaggi sembrino far parte tutti dello stesso mondo.” “E’ un’esperienza visiva radicalmente diversa da tutte quelle che i fans hanno mai visto prima.” – dice il produttore esecutivo Cale Boyter – “Ma c’è stata grande attenzione nel rendere le versioni 3D dei personaggi, fedeli alle loro radici 2D.”.

Clip – Tortura:

Clip – Lavoro in team:

Spongebob – Fuori dall’acqua: nuova clip e featurette in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi nei cinema italiani Spongebob – Fuori dall’acqua, la seconda incursione su grande schermo della celebre spugna marina in una intrigante pellicola che miscela live-action e animazione, portando SpongeBob nel mondo di superficie in cerca della formula segreta scomparsa del leggendario panino “Krabby Patty”.

Universal Pictures ha reso disponibili una nuova clip in italiano con l’arrivo di SpongeBob e i suoi amici su una spiaggia affollata di bagnanti e la featurette sottotitolata “SpongeBob nel nostro mondo” in cui il regista Paul Tibbitt ci parla del film.

A seguire trovate alcune note di produzione e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Note di produzione – Un mondo senza Krabby Patty

Il Krabby Patty è il delizioso, quanto leggendario, panino che è l’alimento pronto preferito di Spongebob e la pietra angolare della dieta di Bikini Bottom. Il Krusty Krab, l’unico ristorante sull’orbe terracqueo che li vende, è diventato un’istituzione soprattutto per l’attenzione con cui hanno mantenuto segreta la ricetta di questa prelibatezza. “Il Krabby Patty è il lubrificante che mantiene tutta la macchina in movimento.”- dice Tom Kenny, la voce di Spongebob – “Fà si che i lavoratori siano contenti ed è essenzialmente la prima boccata di felicità al mattino.” “Nessuno sa davvero cosa ci sia nei Krabby Patty, nemmeno Mr. Krabs,” – rivela il regista Paul Tibbitt- “ma tutti li amano ed è l’unica cosa su cui tutti concordano. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente vedere cosa sarebbe successo se la ricetta fosse scomparsa.” “Un’autostrada per l’apocalisse!” aggiunge il creatore della serie e produttore esecutivo Stephen Hillenburg.

Featurette – SpongeBob nel nostro mondo:

Inizialmente viene sospettato di aver rubato la ricetta il perenne rivale di Mr. Krab, Plankton, ma Spongebob lo conosce bene e sa che c’è solo una persona che abbia le risorse per aiutarli a risolvere questo mistero: lo stesso Plankton. Così per la prima volta in assoluto Spongebob e Plankton uniscono le forze per rintracciare il vero colpevole, visto che Bikini Bottom è piombata nel caos post-apocalittico senza i Krabby Patties. Il loro viaggio li porterà più lontano di quanto si siano mai spinti prima: dal ponte di osservazione di una focena parlante, che funge da astronave intergalattica, a dei confetti zuccherati all’interno del cervello di Spongebob, fino al posto più folle che si possa immaginare: IL NOSTRO MONDO! “E ‘una squadra improbabile.” – dice Hillenburg – “Questi ragazzi sono stati sempre nemici e non potrebbero essere più diversi: Plankton è un cinico, mentre Spongebob è innocente e ingenuo.” “C’è una grande contrapposizione nella dinamica del loro rapporto.” – aggiunge il produttore Mary Paren – “Fondamentalmente questa è la nostra versione di Prima di mezzanotte. Non hanno mai collaborato prima ed è divertente vedere due personaggi che inizialmente sono acerrimi avversari, costretti a dipendere l’uno dall’altro solo perché devono”.

Spongebob – Fuori dall’acqua: 3 nuove clip in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Se gli anni ’80 hanno visto protagonisti Spank e Chobin, a fine anni ’90 è arrivato SpongeBob ad allietare i pomeriggi televisivi di una nuova generazione di piccoli fan che ancora oggi seguono a frotte la stramba spugna di mare con cravattino creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg.

SpongeBob torna ora su grande schermo per la seconda volta e lo fa con un lungometraggio che fruisce di un intrigante mix di CG e live-action che porta la spugna di mare e la sua cricca di amici letteralmente “fuori dall’acqua” per una visita al mondo di superficie.

Spongebob – Fuori dall’acqua arriva nei cinema italiani il prossimo 26 febbraio e per ingannare l’attesa vogliamo proporvi 3 nuove clip in italiano tratte dal film, che nel cast di personaggi in “carne e ossa” include un cattivissimo pirata interpretato da Antonio Banderas,  protagonista della prima clip che trovate in apertura di articolo.

A seguire trovate le altre due clip in cui ci vengomo mostrati i superpoteri del team capeggiato da una versione “super” di SpongeBob a cui si aggiunge un’incursione all’interno del suo cervello.

Clip – Superpoteri:

Clip – Dentro il cervello di SpongeBob:

Spongebob – Fuori dall’acqua: due clip in italiano, video musicale e poster parodia

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due prime clip in italiano, un video musicale ufficiale e due nuove locandine di Spongebob – Fuori dall’acqua, nuovo lungometraggio per il grande schermo realizzato con un mix di CG e live-action che vede protagonista la spugna di mare più famosa al mondo, che conta tantissimi fan e che tornerà nelle sale italiane il prossimo 26 febbraio.

Nelle due nuove locandine si omaggiano con una divertente parodia due dei film più attesi dell’anno: il sequel Jurassic World e il reboot Terminator Genisys.

Per quanto riguarda il video musicale trattasi del brano “Squeeze Me” scritto da Pharrell Williams per la colonna sonora del film e interpretato dal gruppo N.E.R.D. che oltre allo stesso Williams include Chad Hugo dei The Neptunes e Shae Haley.


Megaclip:

Clip – Bicicletta:

Spongebob – Fuori dall’acqua: video natalizio del film d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Paramount Pictures ripettando appieno lo spirito delle festività ha reso disponibili una clip natalizia e nuove foto di Spongebob – Fuori dall’acqua in arrivo nei cinema italiani il 19 febbraio 2015.

Nella clip Spongebob (doppiato in originale da Tom Kenny) augura ai fan buone feste mentre vediamo Patrick Stella (Bill Fagerbakke) in una posizione ambita, ma alquanto “scomoda”.

Questo ibrido live-action / CGI segue Spongebob che cerca di scoprire indizi su una ricetta rubata che lo porteranno fuori dall’acqua e nel nostro mondo dove se la vedrà con un pirata interpretato da Antonio Banderas.

Spongebob – Fuori dall’acqua: secondo trailer italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano di Spongebob – Fuori dall’acqua, seconda incursione su grande schermo della celebre spugna di mare creata dal disegnatore e biologo statunitense Stephen Hillenburg e protagonista di una amatissima serie tv d’aniamzione e di un precedente lungometragio realizzato sempre per il grande schermo (Spongebob – Il film).

Spongebob e compagni stavolta dovranno letteralmente uscire dall’acqua e avventurarsi nel mondo di superficie dove incontreranno un malvagio pirata (Antonio Banderas) mentre cercano di trovare la ricetta rubata dei loro hamburger “Krabby Patty”.

L’appuntamento al cinema con Spongebob è fissato al 19 febbraio 2015.

Spongebob – Fuori dall’acqua: primo trailer italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano di SpongeBob – Fuori dall’acqua, seconda trasferta cinematografica della spugna di mare più famosa al mondo, la prima risale al 2004 con SpongeBob – Il film, che stavolta presenta un intrigante mix di animazione 2D, animazione CG e live-action.

Per maneggiare questo dinamico mix di tecniche è stato reclutato Paul Harrison Tibbitt, produttore della serie d’animazione originale nonchè voce di Potty il papagallo. Tibbitt debutta alla regia supportato dal veterano Mike Mitchell, animatore e regista che si è occupato delle sequenze live-action del film, Mitchell ha diretto il sequel d’animazione Shrek e vissero felici e contenti, il live-action Sky High – Scuola di superpoteri e l’ibrido CG/live-action Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!.

Per questa nuova avventura SpongeBob e la sua cricca vengono nel nostro mondo per vivere l’avventura più eroica di sempre.

Nel cast live-action c’è anche Antonio Banderas nei panni del feroce pirata Burger-Beard.

Spongebob – Fuori dall’acqua: teaser poster italiano

Leggendaria serie animata statunitense nata dalla mente del biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, SpongeBob è andata in onda per la prima volta nel lontano 1999, diventando praticamente da subito di culto. Protagonista SpongeBob SquarePants, spensierata e gaya spugna che ha come amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari Plankton.

Nel 2004 il cartoon televisivo sbarcò in sala con SpongeBob – Il film, costato appena 30 milioni di dollari ma riuscito ad incassarne ben 140,161,792 in tutto il mondo. Un successo clamoroso che troverà ora un ulteriore sbocco grazie al tanto atteso capitolo 2, Spongebob – Fuori dall’acqua, in uscita nei cinema d’Italia il 19 febbraio 2015.

In attesa di poter ammirare il primo trailer del film, ecco oggi arrivare la locandina ufficiale italiana che ammicca e omaggia il celebre spot anni ’60 dell’abbronzante Coppertone, con una minuscola Jodie Foster mattatrice. “Il più grande eroe del mondo diventa ancora più grande“, sentenzia la tag line, con un granchietto che abbassa il costumino di SpongeBob.

A dirigere il tutto con un budget di 30 milioni di dollari Paul Tibbitt, da sempre legato alla serie e sceneggiatore di SpongeBob – il film, con Tom Kenny, Antonio Banderas, Clancy Brown e Bill Fagerbakke doppiatori.

Spongebob - Fuori dall'acqua: teaser poster italiano