Home Curiosità Monty Python LIVE (più o meno): al cinema il 20 luglio 2014

Monty Python LIVE (più o meno): al cinema il 20 luglio 2014

Bramando l’attesa, mitica, dissacrante ed esilarante reunion dei Monty Python, in diretta via satellite dalla O2 Arena di Londra in 1500 cinema del mondo, solo il 20 luglio 2014.

di cuttv
17 Giugno 2014 18:08

Nel 1540-1545 (anno più anno meno) alla corte rinascimentale fiorentina, Agnolo di Cosimo, meglio noto come il Bronzino (per far prima), regalò al manierismo italiano e al mondo la preziosa “Allegoria del trionfo di Venere”, e dell’amore tra bellezza, pericoli e fine, conservato tra le gemme della National Gallery di Londra sin dal 1860.

Più di 400 anni dopo (ventennio più ventennio meno) un piede pronto a schiacciare tradizioni, vizi e manie della società borghese ‘e imbecille’ inglese, calato dall’alto con tutta la forza del nonsense, del teatro dell’assurdo e della satira feroce, evocava un trionfo analogo nella sigla iniziale del Flying Circus, trasmesso dalla BBC tra il 1969 e il 1974, regalando al mondo gli esilaranti e dissacranti Monty Python.

Oggi a 45 anni da quel surreale esordio, e 361 anni di vita (in totale) di John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin e del compianto Graham Chapman, forse Terry Gilliam (unico statunitense del gruppo) non riuscirà ancora a regalare al mondo un nuovo Don Quixote, ma l’attesissima reunion dell’irriverente gruppo è pronta a tornare al cinema con il Monty Python LIVE (più o meno), che non poteva che avere per sottotitolo. “fuori uno ne rimangono cinque” (Graham Chapman apprezza di sicuro).

MONTY-PYTHON-LIVE-IN-DIRETTA-VIA-SATELLITE-AL-CINEMA-DALLA-O2-ARENA-DI-LONDRA-AL-CINEMA-YouTube

E ora qualcosa di completamente diverso! È giusto il caso di prendere in prestito il titolo del primo lungometraggio cinematografico dei Monty Python, per questa serata di siparietti cult che torna alla ricerca del Sacro Graal, nella Galilea dello sfortunato Brian di Nazareth e a Il senso della vita da Gran Premio della Giuria di Cannes, arricchita da nuovi sketch legati all’attualità e in stile “Pythonesque”.

Un gioiello per appassionati nati prima del ’69 e tutti quelli che hanno imparato ad amarli negli anni della distanza dalle scene ma mai dal cuore, trasmessa in diretta via satellite in 1500 cinema del mondo dalla O2 Arena di Londra, per un live show (in inglese sottotitolato) diretto da Aubrey Powell e prodotto da Fiz Oliver, che arriva anche nelle nostre sale, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Mymovies.it, solo il 20 luglio 2014. L’elenco delle sale è online (seguite il link di Nexo Digital) e se lo perdete è solo colpa vostra!

Monty_Python_Live_(più_o_meno)_Poster_Italia_01_mid

E ora qualcosa di completamente diverso! con uno spassoso tuffo nei ricordi