Home Notizie The Hateful Eight di Quentin Tarantino – primo teaser poster

The Hateful Eight di Quentin Tarantino – primo teaser poster

Prima locandina ‘vintage’ per The Hateful Eight di Quentin Tarantino

pubblicato 30 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:01

Improvviso, inatteso e semplicemente meraviglioso. Pochi giorni dopo aver confermato che sì, il tanto chiacchierato The Hateful Eight si farà, Quentin Tarantino e la The Weinstein Company hanno diramato il primo teaser poster dell’ottavo film del regista. E che poster. Western fino al midollo, con una scia di sangue che va a colorare il cammino di una carovana. Via alle riprese tra novembre e febbraio, con un’uscita in sala datata probabilmente dicembre 2015. Come avvenne con Django, in modo da puntare al 3° Premio Oscar della sua incredibile carriera. Magari il primo da regista dopo i due vinti come sceneggiatore.

Cast composto da Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Michael Madsen, Kurt Russell, James Remar, Amber Tamblyn, Walton Goggins, Zoe Bell e Tim Roth, o almeno questi erano gli attori che avrebbero dovuto prendere parte alla pellicola prima della diffusione dello script on line. Tarantino reagì malissimo, annunciando l’addio al film, per poi ripensarci, riscrivere parte della sceneggiatura e prepararsi al set. Perché gli Odiosi Otto diventeranno cinema.

The Hateful Eight di Quentin Tarantino – via alle riprese tra novembre e febbraio – la conferma di Kurt Russell

Aveva dato di matto, denunciato il sito che aveva osato pubbicare la ‘sua’ sceneggiatura, annunciato che il film sarebbe finito nel cestino e addirittura concesso ai newyorkesi una lettura pubblica (a pagamento) dell’intero script con il cast al gran completo, composto da Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Michael Madsen, Kurt Russell, James Remar, Amber Tamblyn, Walton Goggins, Zoe Bell e Tim Roth. Ma alla fine ha cambiato idea. The Hateful Eight di Quentin Tarantino, secondo western consecutivo del regista dopo il boom di Django Unchaineid, si farà.

Ormai è praticamente ufficiale. Dopo le parole di Michael Madsen sono infatti arrivate anche quelle di Kurt Russell, già visto in sala con Quentin grazie a Death Proof.

“Ho un progetto di Tarantino chiamato The Hateful Eight che sembrerebbe possa andare incontro alle riprese ad inizio anno”.

FRANCE-CINEMA-LUMIERE

Se un paio di mesi fa si era parlato di ‘novembre’ come mese giusto per il primo ciak, ecco arrivare ora un’altra conferma sull’effettiva pre-produzione della pellicola, che vedrebbe Tarantino al lavoro su una pesante riscruttura della sceneggiatura. E’ difficile immaginare che l’intero cast originale possa prendere parte al film, visti gli eventuali conflitti di programmazione, ma conoscendo i metodi di lavoro di Tarantino è facile pensare che la pellicola possa uscire entro la fine del 2015, in modo da puntare agli Oscar del 2016.

La trama originale degli Odiosi 8 si svolgeva nel Wyoming post guerra civile e raccontava la storia di un piccolo gruppo di passeggeri da diligenza rimasti bloccati durante una tormenta. Una lunghissima parte di film si svolge in un bar, ed i personaggi includono una coppia di cacciatori di taglie (Jackson e Russell), un generale confederato (Dern), un cowboy (Madsen), un inglese trapiantato (Roth), un soldato (Goggins), e una prigioniera (Tamblyn).

Fonte: Collider