Home Notizie Ghostbusters 3: Bill Murray propone le ‘sue’ acchiappafantasmi

Ghostbusters 3: Bill Murray propone le ‘sue’ acchiappafantasmi

Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Linda Cardellini ed Emma Stone. Queste le Acchiappafantasmi dei sogni per Bill Murray

pubblicato 9 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:21

Ghostbusters 3 si farà e come scritto settimane fa avrà delle ‘acchiappafantasmi’ come protagoniste. Digerita la straniante notizia, che farà storcere più di qualche naso tra gli amanti del franchise originale, ecco arrivare le parole di Bill Murray, ovvero colui che negli ultimi 25 anni si è più e più volte rifiutato di dar vita ad un terzo capitolo. Intervistato sull’argomento al Toronto International Film Festival, l’attore ha infatti ipotizzato un suo cast, con 4 attrici comiche mattatrici.

“Melissa (McCarthy) sarebbe una Ghostbuster spettacolare e Kristen Wiig è così divertente! Dio, lei è divertente! Poi mi piace molto questa ragazza, Linda Cardellini (“Mad Men”) ed Emma Stone è divertente. Ci sono un sacco di ragazze divertente lì fuori”.

Ricapitolando, Murray vedrebbe volentieri nei panni di AcchiappaFantasmi Melissa McCarthy, che ha lavorato con lui in St. Vincent, Kristen Wiig, Linda Cardellini ed Emma Stone, pochi giorni fa alla Mostra del Cinema di Venezia grazie a Birdman. Il nuovo Ghostbusters prenderà vita il prossimo anno a New York City, con alcuni camei degli Acchiappafantasmi originali ovviamente da tenere in conto. Murray su tutti. Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg, autori di The Office e dello script di Bad Teacher, si stanno occupando della sceneggiatura, mentre Paul Feig, regista de Le amiche della Sposa, si occuperà della regia. Proprio Feig, che ha ‘lanciato’ in sala Kristen Wiig e la McCarthy, ha poi diretto ancora una volta quest’ultima in Corpi da reato, quindi è facile ipotizzare che lei, la ‘grande’ Melissa, sarà della partita.

Diretto da Ivan Reitman ed uscito nel 1984, il primo Ghostbusters divenne da subito di culto, incassando 294,883,122 dollari in tutto il mondo. 5 anni dopo il sequel, incapace di pareggiare gli incassi del predecessore ma in grado di rastrellare altri 215,394,738 dollari worldwide. Con una nuova ‘generazione’ di Acchiappafantasmi, è evidente, in casa Sony puntano ad un inedto e ricco franchise.

Fonte: Comingsoon.net