Home Curiosità Star Wars: nuova action figure Scout Trooper da “Il ritorno dello Jedi”

Star Wars: nuova action figure Scout Trooper da “Il ritorno dello Jedi”

Da Star Wars Episodio 6: Il ritorno dello Jedi, Sideshow Collectibles lancia la nuova action-doll dello Scout Trooper.

pubblicato 23 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:58

Torniamo nei meandri della luna boscosa di Endor dopo avervi presentato la replica in scala della Moto Speeder che appare nel sequel Star Wars Episodio 6: Il ritorno dello Jedi per un’altra strepitosa replica ancora targata Sideshow Collectibles, stavolta si tratta di un action-doll in scala 1:6 che fa il paio con la Moto Speeder e ritrae uno Scout Trooper dell’Impero.

Gli Scout Trooper sono il comparto eploratori delle unità Stormtrooper, la celebri truppe d’assalto dell’Impero e sono stati assegnati alla luna boscosa di Endor per pattugliarne il perimetro, effettuare missioni di ricognizione e identificare le posizioni nemiche. Capaci di raggiungere altissime velocità sulle loro Speeder Bike, gli Scout Trooper si lanciano tra gli alberi in una memorabile scena d’inseguimento braccati da Luke Skywalker e la Principessa Leia, mentre cercano di mettere in allerta la stazione del generatore di scudi della presenza dell’Alleanza Ribelle durante la Battaglia di Endor.

Luke Skywalker è tornato al suo pianeta natale Tatooine nel tentativo di strappare il suo amico Ian Solo dalle grinfie del malvagio bandito, Jabba The Hutt. Luke non può sapere che l’Impero Galattico ha iniziato in gran segreto la costruzione di una nuova stazione spaziale corazzata ancora più potente della temuta Morte Nera. Una volta completata, quest’arma risolutiva segnerà la fine del pugno di ribelli che lottano per restituire la libertà alla galassia…

Armati di una pistola blaster e di un fucile da cecchino per fornire copertura in retroguardia, gli Scout Trooper sono addestrati alla sopravvivenza e la loro dotazione include un’armatura leggera, cintura, fondina e speciali caschi con un avanzato sistema di puntamento elettronico per un’efficiente acquisizione del bersaglio.

Presentato con una base che riproduce un terreno boscoso o mentre pilota la Speeder Bike imperiale (venduta separatamente), questa  fedele replica di un esploratore imperiale è pronto per essere assegnato alla sua postazione che pattuglierà e difenderà a costo della vita.

Ricorda, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza… Ma stai attento: collera, paura, aggressività, il lato oscuro essi sono. Quando il sentiero oscuro tu intraprendi, per sempre esso dominerà il tuo destino, Luke… Luke, tu non sottovalutare i poteri dell’Imperatore, o il fato di tuo padre, tu soffrirai. Luke, quando più non sarò, l’ultimo degli Jedi sarai tu. Luke, la Forza scorre potente nella tua famiglia. Trasmetti ciò che imparato hai… Luke, c’e un altro Skywalker… (Yoda in punto di morte)


The Return of Return of the Jedi: Special Edition dal regista Kyle Newman (Fanboys):

Star Wars nuova action figure Scout Trooper da Il ritorno dello Jedi (18)