Home Curiosità Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza – l’originale al cinema in edizione restaurata

Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza – l’originale al cinema in edizione restaurata

Capitan Harlock ritorna alle origini e per la prima volta al cinema con l’edizione restaurata del capolavoro originale del 1982, solo il 15 ottobre 2014.

di cuttv
pubblicato 23 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:57

Ciurma a me, il solo ed unico pirata dello spazio è tornato, dimenticate le costosissime trasposizioni in 3D, perché quello che arriva al cinema per la prima volta è la versione restaurata del capolavoro originale diretto da Tomoharu Katsumata nel 1982.

Il film anime Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza (Waga seishun no Arcadia), visto e amato dai figli degli anni ’80 sul piccolo schermo, arriva nelle nostre sale solo per un giorno, con un restauro e un nuovo doppiaggio in italiano con le voci di Loris Loddi, Marco Mete, Cinzia De Carolis e Mario Cordova, pronto a ritornare alle origini del celebre pirata spaziale.

La guerra contro gli Illumidiani é perduta, la libertà una chimera.  Un valoroso guerriero torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all’invasore.

Ma c’è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la “voce” della resistenza; Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, legato ad Harlock da un’amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un’utopia: Arcadia. La battaglia per la libertà sta per iniziare.

05 Capitan Harlock -L'Arcadia della mia giovinezza  - poster italiano

Dalla “voce” della resistenza ‘social’, giunge anche la notizia che RW Edizioni premia tutti i fan del Capitano, con uno sconto del 10% su tutti i volumi della serie Deluxe di Capitan Harlock, portando in fumetteria il biglietto della proiezione cinematografica del 15 ottobre.

L’elenco delle sale disponibili nel circuito The Space Cinema si può consultare online, ma preparatevi perché questo è solo il primo gradito ritorno (inedito al cinema) di titoli classici dell’animazione, promesso dall’accordoche rende partner Koch Media (filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale) e Yamato S.r.l. (in Italia azienda leader del mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese), nella promozione e distribuzione di alcune delle grandi proprietà intellettuali che fanno parte dell’immenso portfolio Yamato, sia per quanto riguarda le uscite cinema che l’offerta Home Video.

10698557_1458446741110223_1769310681684486034_n