Home Curiosità Halloween Horror Nights: video dell’attrazione Un lupo mannaro americano a Londra

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione Un lupo mannaro americano a Londra

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

pubblicato 4 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:43

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Oggi ci occupiamo della nuova attrazione dedicata al classico Un lupo mannaro americano a Londra scritto e diretto da John Landis.

L’esperienza punta a ricreare alcune scene leggendarie del cult di Landis utilizzando oggetti di scena, immersiva musica agghiacciante ed effetti speciali strabilianti che porteranno di nuovo in vita l’iconica creatura mutaforma con forza sovrumana: il lupo mannaro.

I visitatori iniziano il loro viaggio nell’orrore con una tappa presso il pub “L’Agnello Macellato” che i cultori di cinema horror riconosceranno immediatamente. Qui i visitatori riceveranno gli avvertimenti dei padroni della taverna di rimanere sulla strada, non avventurarsi nella brughiera e guardarsi dalla luna piena. Dopo aver abbandonato la taverna il viaggio dei visitatori prosegue e il labirinto li costringerà ad attraversare la brughiera su cui è calata una fitta nebbia attraverso la quale si può percepire il pericolo incombente di un ringhio bestiale.

John Murdy direttore creativo e produttore esecutivo di Halloween Horror Nights:

Siamo estremamente entusiasti di portare ‘Un lupo mannaro americano a Londra’ alle Halloween Horror Nights degli Universal Studios di Hollywood. L’iconico film horror di John Landis con gli innovativi effetti speciali del premio Oscar Rick Baker ha influenzato generazioni di registi e fan dell’horror e rimane un classico del genere. Trasformare un film così celebre, considerato come uno dei più grandi film di tutti i tempi, in un un film horror dal vivo poteva rivelarsi scoraggiante. ma come studio cinematografico che ha inventato il cinema di genere horror, abbiamo l’esperienza per offrire un’esperienza realistica e avvincente all’altezza della sfida.

Insieme con “L’Agnello Macellato”e la brughiera dello Yorkshire, i visitatori potranno riconoscere altre scene memorabili e personaggi del film tra cui la metropolitana di Londra e i demoniaci soldati apparsi in una delle scene oniriche. La famosa “scena della trasformazione” che ha ispirato l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences per creare un Oscar apposito per il make-up speciale si aggiungerà all’immersiva esperienza del labirinto.

Il regista John Landis sull’evento Halloween Horror Nights:

Il team degli Universal Studios di Hollywood ha fatto di tutto per ricreare l’atmosfera e i dettagli del film. La vera prova per i visitatori sarà vedere se sono in grado di sopportare la paura in agguato per tutto il labirinto piuttosto che urlare al sicuro nella loro stanza. Voglio che loro si immergano realmente nei set elaborati, nel make-up e negli effetti speciali progettati su misura per questa esperienza.