As You Were: foto e poster del film in concorso al Torino Film Festival 2014

Torino Film Festival 2014: Singapore in concorso con As You Were di Liao Jiekai, unico titolo orientale della competizione. Ecco le prime foto del film.

L'unico film orientale in concorso alla 32a edizione del Torino Film Festival è As You Were, opera seconda di Liao Jiekai, nato e cresciuto a Singapore. Liao fa parte del collettivo 13 Little Pictures, una delle varie realtà produttive indipendenti del far east in cui tra autori giovani ci si aiuta a vicenda.

Questa la sinossi che ci dà lo stesso TFF:

L’isola di Saint John, separata da un braccio di mare da Singapore, ospita un centro di rieducazione per giovani problematici. Uno di loro, stanco della disciplina ferrea e del duro lavoro, scappa a nuoto verso la metropoli: sopra di lui il cielo notturno è illuminato da neon e fuochi d’artificio. Guohui e Peiling s’incontrano sull’isola dopo anni di lontananza: il loro amore, nato durante l’infanzia, è ancora intatto. A minare il rapporto, però, l’insicurezza di Peiling. Anni dopo, Rachel, una cantante in cerca di pace, è sull’isola: incontra Guohui e le loro vite s’incrociano. E il fantasma di Peiling torna a manifestarsi.

Liao ha dichiarato:

L’acqua viene spesso utilizzata come simbolo di cambiamento. Ma per me rappresenta una costante che unisce i vari momenti/frammenti del film, dal cuore dell’infanzia alla metropoli di Singapore: l’acqua delle piscine in cui gli amanti hanno imparato a nuotare da bambini, l’acqua che usavano per staccare i francobolli dalle buste, l’acqua del mare che separa Singapore dall’isola. E, infine, l’acqua che li tiene a galla e li inghiotte al tempo.

Presentato in prima mondiale al Tokyo International Film Festival appena qualche settimana fa, As You Were scenderà in campo al TFF il 26 novembre alle 17 al Reposi. In attesa della nostra recensione, ecco una gallery con le prime foto ufficiali del film e un poster/banner.

As You Were: foto e poster del film in concorso al Torino Film Festival 2014

  • shares
  • Mail