Gentlemen: trailer, poster e foto del film in concorso al Torino Film Festival 2014

Torino Film Festival 2014: torna lo svedese Mikael Marcimain, regista dell'ottimo Call Girl, con Gentlemen. Un film pieno di personaggi, passione, violenza. In concorso.

Alzi la mano chi di voi ha visto Call Girl. Se l'avete visto e vi è piaciuto, allora la presenza di Gentlemen in concorso al 32. Torino Film Festival non potrà che farvi felici. Si tratta infatti dell'opera seconda di Mikael Marcimain, che tra le altre cose è stato assistente alla regia di Alfredson per La Talpa.

Già dal trailer del film possiamo notare una certa continuità con il precedente Call Girl, fosse solo per la presenza nel cast di Pernilla August e per la meticolosa e raffinata cura formale. Questa la sinossi offerta dal sito del TFF:

Ai ferri corti con il mondo, il giovane scrittore Klas Östergren si nasconde nel suo appartamento di Stoccolma per raccontare la storia delle persone che lì hanno soggiornato, condividendo con lui alterne fortune. Prima Henry Morgan, pugile, barista e pianista jazz dai modi ineffabili, amante della bella vita ma con un segreto nascosto, un amore misterioso che lo tormenta. E poi Leo, fratello di Henry, agitatore politico, poeta dal bicchiere facile, il cui arrivo nella casa ha trascinato tutti nei guai, a causa di un traffico d’armi in cui è coinvolta la malavita.

Marcimain ha dichiarato a riguardo:

Come regista, non potevo desiderare di più da una sceneggiatura: personaggi incredibilmente profondi e corposi, ambientazioni visivamente interessanti, eccitazione, passione, amore, violenza e tanta musica. In altre parole, Gentlemen è una storia gratificante da trasformare in film e sono sicuro che sarà molto avvincente sul grande schermo. Quello che mi ha conquistato dello script è la sua ricchezza: gli avvenimenti raccontati, divertenti, disturbanti, unici, le vicende umane, i personaggi e i luoghi…

Presentato in prima mondiale a Toronto, Gentlemen è il primo film del concorso del TFF32: lo si vedrà infatti il 22 novembre alle 16.30 al Reposi. In attesa della nostra recensione, ecco il trailer e una gallery con foto e poster.

Gentlemen: trailer, poster e foto del film

  • shares
  • Mail