Félix et Meira: trailer, poster e foto del film in concorso al Torino Film Festival 2014

Torino Film Festival 2014: la rivelazione Hadas Yaron, miglior attrice a Venezia 2012 per La sposa promessa, è la protagonista di Félix et Meira di Maxime Giroux. In concorso direttamente da Toronto, dove ha vinto come miglior film canadese.

Arriva in concorso al 32. Torino Film Festival con alle spalle il premio come miglior film canadese a Toronto Félix et Meira. Si tratta dell'opera terza di Maxime Giroux, che aveva già portato in concorso al TFF il suo primo lungometraggio, Demain, nel 2008.

Si tratta di una particolare storia d'amore che nasce tra due persone molto diverse, sia per aspirazioni che background sociale e culturale. I due interpreti sono Martin Dubreuil e la rivelazione Hadas Yaron, quest'ultima premiata come miglior attrice a Venezia 2012 per La sposa promessa.

Questa la sinossi offerta dal sito del TFF:

Nel Canada francese, Félix vive senza soldi né grandi ambizioni. La cosa però non lo preoccupa molto, dal momento che il suo ricco padre sta morendo. Tutt’altra vita è invece quella di Meira, ragazza ebrea della grande comunità ortodossa di Montreal, sposata e con un figlio. Nonostante le solide certezze del suo ambiente, Meira è in cerca di qualcosa di diverso: incredibile che lo trovi proprio nell’eccentrico Félix. Eppure il loro incontro è destinato a segnare l’inizio di un sentimento più forte di ogni barriera sociale.

Giroux ha dichiarato:

Il film è l’incontro tra la società francofona quebecchese e la comunità degli ebrei ortodossi di Montreal. Grazie ai suoi numerosi contrasti, Félix et Meira esplora questa sorprendente coabitazione che va oltre ogni confine. Ho girato tenendo bene a mente temi come la vulnerabilità, o l’irrequietezza, e con la macchina da presa volevo cogliere soprattutto l’umanità dei miei personaggi. Il film è la pazzia di Félix e la poesia di Meira, due persone diverse che cominciano una storia d’amore impossibile rischiando di perdere tutto.

Félix et Meira debutterà al TFF il 26 novembre alle 19.30 al Reposi. In attesa della nostra recensione, ecco il trailer e una gallery con foto e poster.

Felix et Meira: trailer, poster e foto

  • shares
  • Mail