Home Curiosità Black or White: prima clip in italiano del film con Kevin Costner e Octavia Spencer

Black or White: prima clip in italiano del film con Kevin Costner e Octavia Spencer

Black or White: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Kevin Costner nei cinema italiani dal 5 marzo 2015.

pubblicato 28 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 20:01

Good Films ha reso disponibile una prima clip in italiano per Black or White, il film di Mike Binder che vede i Premi Oscar Kevin Costner e Octavia Spencer nei panni di due nonni che si contendono la custodia della nipotina Eloise (l’esordiente Jillian Estell), una bambina che si ritroverà al centro di una battaglia per l’affidamento che farà riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.

Nella clip vediamo Rowena (Octavia Spencer) che cerca di convincere il figlio Reggie (André Holland), un tossicodipendente che aveva abbandonato la figlia subito dopo la morte della madre, a lottare per riavere la custodia della figlia.

Il film tratto da una vicenda realmente accaduta vede Costner e il regista Mike Binder tornare a collaborare dopo la comedy Litigi d’amore.

Black or White arriva nei cinema italiani il prossimo 5 marzo.

Black or White: trailer italiano del film con Kevin Costner e Octavia Spencer

Il prossimo 5 marzo arriva nei cinema italiani con Good Films il dramma Black or White, film che vede protagonisti gli attori Premio Oscar Kevin Costner e Octavia Spencer diretti dal regista Mike Bender che torna a collaborare con Costner, anche co-produttore del flm, dopo “Litigi d’amore”.

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film offre uno sguardo su due mondi molto diversi, in cui nulla è semplicemente bianco o nero.

Rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, l’avvocato Elliott Anderson (l’attore due volte vincitore dell’Oscar, Kevin Costner) affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise (l’esordiente Jillian Estell).

Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena (l’attrice premio Oscar Octavia Spencer), chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie (André Holland), un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.

BLACK OR WHITE è un film che poggia su un delicato equilibrio tra dramma e commedia, nel raccontare la storia di un uomo disperato che deve trovare una strada, per sfuggire alla tristezza e alla disperazione, verso la comprensione e il perdono, il tutto in nome dell’amore per la sua nipotina.

Black or White: trailer del film con Kevin Costner e Octavia Spencer

L’attore, regista e sceneggiatore Mike Binder dopo Litigi d’amore torna a collaborare con il Premio Oscar Kevin Costner per il dramma Black or White.

Il film racconta la storia di un nonno (Costner) a cui viene improvvisamente lasciata alle sue cure l’amata nipote. Quando la nonna paterna (la candidata all’Oscar Octavia Spencer) chiede la custodia della bambina una battaglia legale ne consegue che costringe le famiglie a confrontarsi con i loro veri sentimenti riguardo il colore della pelle, il perdono e la comprensione.

Supportato da un cast all-star e basato su eventi reali il film (co-prodotto da Costner) è uno sguardo su due mondi apparentemente diversi in cui nulla è semplice come bianco o nero.

Il cast del film include anche Gillian Jacobs, Anthony Mackie, Jillian Estell e Jennifer Ehle.