Home Curiosità Doctor Strange: nuova featurette in italiano e video della premiere di Los Angeles

Doctor Strange: nuova featurette in italiano e video della premiere di Los Angeles

Doctor Strange: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul cinecomic Marvel con Benedict Cumberbatch nei cinema italiani dal 26 ottobre 2016.

pubblicato 22 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 19:57

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Aggiornamenti video da Marvel per il cinecomic Doctor Strange nei cinema italiani dal prossimo 26 ottobre. Disponibili online una nuova featurette sottotitolata e un video del red carpet alla premiere del film che si è svolta a Los Angeles.

Il film è già stato proiettato per i critici d’oltreoceano e le prime reazioni sono in gran parte positive. Gli analisti del box-office hanno previsto che Doctor Strange incasserà in patria una cifra stimata di 75 milioni di dollari nel suo weekend di apertura il prossimo 4 novembre, dove andrà contro Trolls della DreamWorks Animation e Hacksaw Ridge di Lionsgate.

 

 

 

Doctor Strange: featurette in italiano, spot tv “Avengers” e nuove locandine

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 26 ottobre Doctor Strange si unirà all’Universo Cinematografico Marvel e per ingannare l’attesa andiamo a proporvi una prima featurette in italiano, tre locandine internazionali e un nuovo spot tv che anticipa il momento in cui vedremo lo Stephen Strange di Benedict Cumberbatch unirsi al team dei Vendicatori portando un po’ di magia nell’UCM.

Nella featurette “La trasformazione in Doctor Strange” il produttore Kevin Feige e gli attori Benedict Cumberbatch e Rachel McAdams parlano del film, mentre il primo spot tv di 30 secondi mostra nell’ordine il casco di Iron Man, il martello di Thor e lo scudo di Captain America il tutto circondato dall’energia mistica che abbiamo visto nei trailer di Doctor Strange.

Il secondo spot tv “Time” include una traccia audio montata al contrario con solo la parola “tempo” decifrabile. Lo studio ha pubblicato lo spot su Twitter accompagnato dal seguente messaggio: “Voi pensate di sapere come funziona il mondo …guardate ed espandete la vostra mente”. L’audio e il video dello spot tv è stato in seguito invertito da un utente di Reddit denominato “Broganisms” svelandone un messaggio nascosto.

 

 

Le immagini invertite vedono lo Stephen Strange di Benedict Cumberbatch affermare “Sono pronto” prima di sentire la voce dell’antico di Tilda Swinton dirgli “Apri gli occhi” con lei che aggiunge “Puoi diventare molto di più”. Lo spot termina con la battuta “Questo è solo l’inizio”. Il video aggiunge anche qualche piccolo indizio sulle Gemme dell’Infinito che potrebbe essere la ragione per cui questo video è stato invertito. L’inizio dello spot originale e la fine dello spot rovesciato dispongono di una scena in cui il malvagio Kaecilius è visto attaccare Doctor Strange. Tuttavia poco prima che Kaecilius raggiunga Strange sembra restare letteralmente “congelato” nel tempo prima di essere spedito indietro nel tempo a pochi secondi prima dell’attacco. Sembra probabile che questa scena potrebbe essere rivelatoria riguardo alla Gemma del tempo che sarà svelata nel film.

Solo due delle Gemme dell’Infinito, la Gemma del tempo e Gemma dell’anima, devono ancora essere scoperte nell’Universo Cinematografico Marvel e si pensa che L’Occhio di Agamotto del Doctor Strange sia la Gemma del tempo. Per quanto riguarda la pietra dell’anima, molto probabilmente sarà introdotta in Spider-Man: Homecoming (7 luglio 2017), Thor: Ragnarok (3 novembre 2017) o Black Panther (16 febbraio 2018) che arriveranno tutti nei cinema prima di Avengers: Infinity War (4 maggio 2018).

 

 

 

 

Doctor Strange: nuovo trailer internazionale e due locandine

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Marvel prosegue il rilascio di materiale promozionale per Doctor Strange che debutta nei cinema d’Italia il prossimo 26 ottobre. Stavolta vi proponiamo un nuovo trailer internazionale e due nuovi poster davvero intriganti, si tratta di locandine realizzate in edizione limitata e che sono state distribuite alla proiezione del recente evento IMAX dedicato al film.

Sui nuovi poster, uno dei quali dagli sgargianti colori psichedelici, oltre al volto di Doctor Strange si può vedere l’Occhio di Agamotto (che potrebbe o non potrebbe essere una della Gemme dell’Infinito).

Doctor Strange vanta un cast strepitoso guidato da Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange. Il cast di supporto comprende Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen.

 

 

 

 

Fonte: Collider

 

Doctor Strange: featurette in italiano, spot tv e 6 nuove locandine

 

Aggiornamento d Pietro Ferraro

 

Marvel ha reso disponibili un nuovo spot tv, 7 locandine e una featurette in italiano per il cinecomic Doctor Strange nei cinema italiani dal prossimo 26 ottobre.

Nella featurette l’illusionista e conduttore televisivo Walter Rolfo lancia l’hashtag #ShareyourPowers e ci parla delle arti mistiche al centro della trama di Doctor Strange.

Nello spot tv diamo un’occhiata al mantello magico del Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) noto come “Cappa della levitazione”. Nel video oltre a Strange ci sono anche l’alleato Barone Mordo (Chiweltel Ejiofor) e la malvagia nemesi Kaecilius (Mads Mikkelsen).

 

 

La vita del neurochirurgo di fama mondiale Dr. Stephen Strange cambia per sempre dopo un terribile incidente d’auto che lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale fallisce, Strange è costretto a cercare altrove la guarigione e la speranza, e la sua ricerca lo porta in un luogo misterioso noto come Kamar-Taj. Strange impara rapidamente che questo luogo mistico non è solo un luogo di guarigione, ma anche la linea del fronte di una battaglia invisibile contro forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. In poco tempo Strange, armato con magici poteri di nuova acquisizione, è costretto a scegliere se tornare alla sua vita o lasciarsi tutto alle spalle per difendere il mondo come il più potente stregone esistente.

Nei fumetti in realtà c’erano due diverse versioni del Mantello, entrambe date al Dottore dall’Antico. Il primo mantello rcevuto era blu e conteva incantesimi minori e altre abilità tessute in esso. Strange riceve il mantello rosso, tradizionalmente indossato dall’Antico, dopo aver sconfitto il malvagio Dormammu, dal momento che solo dopo quell’epica battaglia lo stregone viene ritenuto degno di indossarlo. Il produttore e presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato in un’intervista all’inizio di quest’anno che il Mantello nel film ha quasi una volontà propria, come si può anche vedere nello spot televisivo.

 

 

 

Doctor Strange: nuovo trailer IMAX, locandine e motion poster

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Manca meno di un mese all’uscita nelle sale di Doctor Strange e Marvel nell’attesa ha reso disponibile del nuovo materiale dedicato all’atteso cinecomic con uno spot tv IMAX, otto nuove locandine e tre motion poster che ritraggono Benedict Cumberbatch come lo Stregone Supremo, Rachel McAdams come l’infermiera di notte (Night Nurse) e Benedict Wong nei panni del maestro di arti mistiche Wong.

 

 

Recentemente Benedict Cumberbatch ha confermato che tornerà in Avengers: Infinity War, che uscirà nei cinema per l’estate 2018 e anche se non è stato ancora confermato pare che l’Occhio di Agomotto apparirà in Doctor Strange e rappresenterà la Gemma del Tempo, una delle due Gemme dell’Infinito che devono ancora essere scoperte. Nei fumetti della Marvel, il Dottor Strange utilizza l’Occhio di Agamotto pe sconfiggere Dormammu. E’ stato inoltre rivelato fin dalle prime fasi delle riprese che questo film includerà il Sanctum Santorum, un edificio mistico che è stato costruito su un sito di sacrifici pagani e rituali dei nativi americani, che si dice siano un punto di riferimento per la raccolta di energie sovrannaturali.

Doctor Strange debutta nei cinema italiani il prossimo 26 ottobre.

 

    Fonte: Collider    

Doctor Strange: primo spot tv e nuovo trailer per le Olimpiadi di Rio 2016

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Marvel ha reso disponibili un primo spot tv e un nuovo trailer di Doctor Strange che la Disney ha rilasciato in occasione delle Olimpiadi di Rio. Disney attualmente ha un sacco di film in uscita che hanno bisogno di promozione e un evento di portata globale come le Olimpiadi è senza alcun dubbio il mezzo giusto. Doctor Strange presenta un cast davvero impressionante guidato dal talentuoso Benedict Cumberbatch. Il cast di supporto include Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen. Marvel non ha ancora rivelato l’identità di tutti i personaggi, ma sappiamo che Mads Mikkelsen sarà il malvagio Kaecilius, che vediamo mostrare i suoi poteri in questo nuovo trailer e Rachel McAdams sarà L’infermiera di notte. Tilda Swinton sarà una versione al femminile dell’Antico, Chiwetel Ejiofor interpreta Baron Mordo e Michael Stuhlbarg sarà Nicodemus West. Il film diretto dal regista specializzato in horror Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister, Liberaci dal male) è previsto in uscita nei cinema italiani il 26 ottobre.   Spot tv – Experience a New Reality:    

Doctor Strange: nuovo trailer italiano e poster dal Comic-Con 2016

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Marvel Studios ha scelto il Comic-Con 2016 per il debutto di un nuovo trailer italiano e una locandina di Doctor Strange, nuovo cinecomic di un Universo Cinematografico Marvel in continua espansione, che dopo quasi un decennio di esistenza è in procinto di aggiungere al mix un surplus di mistico e magia.  

Marvel’s Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Con base al Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve fungere da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.

  Il film vanta un cast incredibile che oltre al Benedict Cumberbatch della serie tv Sherlock e del film Star Trek – Into the Darkness dove interpretava l’iconica nemesi Khan include anche Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen. Marvel non ha ancora rivelato le identità di tutti i personaggi, ma sappiamo che Mads Mikkelsen sarà il malvagio Kaecilius e che Rachel McAdams vestirà i panni del personaggio Marvel noto come “Infermiera di notte” che nei fumetti ha avuto svariate incarnazioni. Inoltre Tilda Swinton sarà una versione al femminile dell’Antico, Chiwetel Ejiofor vestirà i panni di Baron Mordo e Michael Stuhlbarg quelli di Nicodemus West. Doctor Strange debutta nei cinema italiani il 26 ottobre 2016.        

Doctor Strange: nuova trama ufficiale del cinecomic Marvel

doctor-strange-nuova-trama-ufficiale-del-cinecomic-marvel.jpg   Aggiornamento di Pietro Ferraro   Marvel ha reso disponibile una nuova sinossi ufficiale per Doctor Strange. Questo nuovo e aggiornato riassunto della storia annuncia che il “Mago Supremo” sarà in campo per proteggere l’intero Universo Cinematografico Marvel. Questo significa che tornerà a combattere in Avengers: Infinity War Parte 1? E’ molto probabile come è probabile che il film introdurrà anche l’Occhio di Agamotto, che molti credono essere la Gemma del Tempo che Thanos sta cercando.  

Doctor Strange della Marvel segue la storia del neurochirurgo di talento Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Con base al Greenwich Village di New York , il Doctor Strange deve fungere da intermediario tra il mondo reale e ciò che vi è oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

  Doctor Strange a luglio sarà al Comic-Con di San Diego mentre l’uscita americana è fissata al prossimo 4 novembre.     Fonte: Collider    

Doctor Strange: primo trailer italiano e poster del cinecomic Marvel

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   La scorsa settimana la ABC ha annunciato una settimana piena di contenuti Marvel e tra questi era stato annunciato il primo trailer di Doctor Strange con protagonista Benedict Cumberbatch che andiamo ora a proporvi nella versione in italiano insieme ad una nuova locandina ufficiale. Questo nuovo filmato arriva a meno di una settimana dalla conclusione della riprese di Doctor Strange a New York. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre e si sono svolte tra Nepal, Londra, Hong Kong, Kathmandu e infine la Grande Mela. Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre un mondo nascosto di arti magiche e dimensioni alternative. Il cast del film è completato da Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen. Marvel non ha ancora rivelato quali personaggi Amy Landecker, Scott Adkins, Mads Mikkelsen e Rachel McAdams interpreteranno, ma ci sono voci che Rachel McAdams sarà l’Infermiera di notte. Tilda Swinton sarà l’Antico, Chiwetel Ejiofor interpreterà Baron Mordo e Michael Stuhlbarg sarà Nicodemus West. Lo scorso dicembre Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, ha pubblicato una foto insieme con il nuovo Spider-Man, Tom Holland, che farà il suo esordio in Captain America: Civil War il mese prossimo. Molti hanno ipotizzato che il nuovo Spidey potrebbe apparire anche in Doctor Strange, ma non ci sono conferme al riguardo.   doctor-strange-primo-trailer-italiano-e-poster-del-cinecomic-marvel-2.jpg  

Doctor Strange: nuova immagine ufficiale di Benedict Cumberbatch e annuncio primo trailer

doctor-strange-nuova-immagine-ufficiale-di-benedict-cumberbatch-e-annuncio-primo-trailer.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Benedict Cumberbatch ha terminato le riprese di Doctor Strange lo scorso fine settimana a New York ed è già tornato in Inghilterra per dare il viale alle riprese della quarta stagione di Sherlock. Per celebrare la fine della lunga fase di riprese di Doctor Strange la Marvel ha pubblicato via Twitter una nuova foto dello Stregone supremo che ritrae Benedict Cumberbatch in posa. Marvel ha annunciato che la premiere di Hollywood di Captain America: Civil War si terrà martedì 12 aprile e quella stessa sera sarà disponibile anche il primo trailer di Doctor Strange come riportato nel comunicato ufficiale che trovate a seguire.

In occasione dell’attesissimo film Capitan America: Civil War, Jimmy Kimmel Live! accoglierà le star del film, così come i loro amici Marvel, per una settimana ricca di azione. Lunedi 11 aprile Jimmy Kimmel Live! accoglierà la squadra di Captain America: Chris Evans, Sebastian Stan, Anthony Mackie e Paul Rudd per un apparizione del blockbuster Captain America: Civil War. L’esibizione Marvel continua martedì 12 aprile con la star di Doctor Strange Benedict Cumberbatch che condividerà in esclusiva il trailer di debutto del film, così come Clark Gregg di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.. Seguirà una seconda apparizione per Captain America: Civil War mercoledì 13 aprile in cui Jimmy Kimmel live! accoglierà la squadra di Iron Man: Robert Downey Jr., Don Cheadle, Emily VanCamp, Chadwick Boseman e Paul Bettany. La settimana si concluderà giovedi 14 aprile con la star de Il cacciatore e la regina di ghiaccio e Thor Chris Hemsworth.

Doctor Strange debutta nei cinema il 4 novembre 2016.   doctor-strange-nuova-immagine-ufficiale-e-annuncio-primo-trailer.jpg  

    Fonte: Movieweb

Doctor Strange: terminate le riprese del cinecomic Marvel

Aggiornamento di Pietro Ferraro Durante il fine settimana una serie di nuove immagini dal set ci hanno mostrato le riprese del cinecomic Doctor Strange che si sono spostate per le strade di New York.  Purtroppo la produzione nella Grande Mela è stata piuttosto breve con il regista Scott Derrickson che ieri ha annunciato sulla sua pagina Twitter che le riprese principali sono terminate. Il regista ha anche pubblicato un’altra foto che ritrae il suo team in Nepal, ringraziandoli per il loro duro lavoro sul set. Nella clip che apre l’articolo e in quella che trovate a seguire vi proponiamo due video di sicurezza di una fumetteria di New York in cui Benedict Cumberbatch è entrato durante una pausa tra le riprese abbigliato nel suo costume da Doctor Strange!   La produzione di Doctor Strange è iniziata nel mese di novembre con le riprese che hanno preso il via in Nepal, prima di trasferirsi a Londra, Hong Kong, Kathmandu e New York. Alcune delle nuove immagini arrivate dai set di New York oltre a Benedict Cumberbatch in costume e in azione hanno anche svelato per la prima volta il personaggio di Mads Mikkelsen nei panni di un misterioso villain di cui attualmente non si sa ancora nulla. Marvel ha fissato l’uscita di Doctor Strange al prossimo 4 novembre.

 

Doctor Strange: nuove foto e un video dal set con Benedict Cumberbatch e Mads Mikkelsen

Aggiornamento di Pietro Ferraro Durante il fine settimana nuove foto dal set di Doctor Strange sono approdate online che hanno mostrato Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor in azione. Le riprese del film proseguono a New York e la pagina Twitter CumberbatchWeb ha pubblicato nuove foto, alcune delle quali ci mostrano finalmente il misterioso villain interpretato da Mads Mikkelsen. Purtroppo non sappiamo chi esattamente sia questo personaggio, ma come si può vedere nelle foto sfoggia un look piuttosto intrigante. Mikkelsen è ritratto con un elaborato make-up intorno agli occhi e in alcune foto è visto al fianco di una donna non identificata che porta il medesimo trucco. Vale la pena notare che il set da cui provengono gli scatti sembra abbastanza simile alle foto più recenti, quindi è molto probabile che il nemico a cui stavano dando battaglia lo Stregone supremo e Baron Mordo per le strade di New York sia proprio il villain di Mads Mikkelsen. Doctor Strange, che ha iniziato la produzione nel mese di novembre, racconta la storia di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), un neurochirurgo di fama che scopre un mondo nascosto di magia e  dimensioni alternative dopo un incidente d’auto quasi mortale. Il film mostrerà al pubblico parti dell’Universo Cinematografico Marvel mai esplorate prima grazie al regista Scott Derrickson.  

Doctor Strange: nuove foto dal set con Benedict Cumberbatch in azione

doctor-strange-nuove-foto-dal-set-con-benedict-cumberbatch-in-azione.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibili online nuove foto dal set del cinecomic Doctor Strange e sono davvero fantastiche! E’ stato facile dimenticarsi di Doctor Strange con Batman v Superman: Dawn of Justice planato nei cinema con un incasso che ha stabilito il record per il miglior debutto di sempre per un film con supereroi e la Marvel tutta concentrata nella promozione dell”imminente Captain America: Civil War, ma queste nuove immagini rinnovano il nostro entusiasmo per un film che potrebbe rivelarsi una vera sorpresa. Dalla nitidezza di queste immagini è chiaro che si tratta di scatti realizzati sul set con il permesso dello studio, insomma non si tratta di scatti “rubati” dal momento che Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejiofor si lasciano scattare una foto in posa. Le riprese di Doctor Strange hanno preso il via ad inizio anno e sembra evidente che la produzione è ancora in pieno corso. Il film Marvel ha spostato le riprese fuori dai Pinewood Shepperton Studios con la troupe del film che sta attualmente girando per le strade di New York dove lo Stregone Supremo è impegnato in uno scontro contro un qualche malvagio nemico. Rumor sul film hanno ipotizzato che la trama sia in qualche modo collegata al personaggio della Marvel noto come Pugno d’acciaio aka Iron Fist che debutterà il prossimo anno in una serie tv spin-off su Netflix. Non sappiamo in che modo la trama di Doctor Strange potrebbe inserirsi nella serie tv, forse nel medesimo in cui i film Marvel sono collegati alla serie tv “Agents of Shield” visto che la serie fa ufficialmente parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Per quanto riguarda il cast, Finn Jones sarà il protagonista nei panni di Danny Rand e Jessica Henwick è stata annunciata  come protagonista femminile nel ruolo di Colleen Wing. Il cast di Doctor Strange oltre a Chiwetel Ejiofor nei panni di Baron Mordo comprende anche Benedict Wong nel ruolo di Wong, Rachel McAdams sarà la protagonista femminile sembra nei panni dell’Infermiera di notte (Night Nurse) ma non è stato confermato,  Michael Stuhlbarg sarà Nicodemus West e Tilda Swinton vestirà i panni dell’Antico che introduce il Dr. Stephen Strange alle arti magiche donandogli strani e nuovi poteri. Il cast include anche Amy Landecker e Scott Adkins in ruoli non specificati. Doctor Strange debutta nei cinema americani il 4 novembre diretto da Scott Derrickson (Sinister), scritto da Jon Spaihts e basato sul personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko.

  Fonte: Movieweb  

Doctor Strange: nuove foto e video dal set con Benedict Cumberbatch

Aggiornamento di Pietro Ferraro Quando la produzione di Doctor Strange ha preso il via in Nepal nel mese di novembre abbiamo potuto dare un primo sguardo a Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo con foto e video dal set. Ora la produzione si è spostata a Londra dove alcuni fan sono riusciti a “rubare” nuovi scatti e un video di Cumberbatch sul set. Il filmato e le foto ritraggono Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor nei panni del Barone Mordo e Benedict Wong in quelli di Wong. Benedict Wong che ha firmato il mese scorso è la più recente new entry del cast di Doctor Strange. Il suo personaggio Wong ha una lunga storia nei fumetti Marvel con un debutto nel 1963 in “Strange Tales # 110”. Nei fumetti Wong è un discepolo dell’Antico (Tilda Swinton) che è stato inviato in America per assistere il Dr. Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) durante il suo viaggio di apprendimento delle arti mistiche. Il personaggio svolge anche compiti di guaritore e assiste Strange su questioni riguardanti l’occulto. Uno dei suoi compiti principali è la ricerca del corpo fisico del medico mentre lui è in proiezione astrale su altri piani di esistenza. Nel video sembra che Wong sia stato ferito in qualche modo. Il cast comprende anche Rachel McAdams come protagonista femminile, si dice che l’attrice impersoni l’Infermiera di notte (Night Nurse) e Michael Stuhlbarg come Nicodemus West. Anche Amy Landecker e Scott Adkins sono nel cast in ruoli non specificati. Non si sa quanto dureranno le riprese di Doctor Strange, ma lo studio ha fissato una data di uscita del film per il 4 novembre 2016. Abbiamo già visto alcune foto set che ritraevano il Sanctum Sanctorum e un artefatto che potrebbe essere l’Occhio di Agamotto. Nei fumetti Marvel il medico utilizza questo oggetto magico per sconfiggere Dormammu. Il Sanctum Santorum è un edificio che è stato costruito sul sito di sacrifici pagani e prima di rituali dei nativi americani, che si dice essere un punto di congiunzione di energie sovrannaturali. Il produttore Kevin Feige ha recentemente confermato che sia il Sanctum Sanctorum che l’Occhio di Agamotto saranno presenti in questa avventura Marvel e che l’Occhio di Agamotto è in realtà la Gemma del Tempo che andrà a far parte del Guanto del’Infinito. Scott Derrickson sta dirigendo Doctor Strange da una sceneggiatura di Jon Spaihts basata sul personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko.  

  Fonte: Movieweb

Doctor Strange: prime immagini ufficiali di Benedict Cumberbatch

doctor-strange-prima-immagine-ufficiale-di-benedict-cumberbatch.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Quando Doctor Strange ha iniziato le riprese lo scorso novembre in Nepal, abbiamo potuto dare un primo sguardo al protagonista Benedict Cumberbatch mentre era in viaggio per trovare L’Antico. Ora grazie a Entertainment Weekly abbiamo una prima immagine ufficiale dell’attore nel suo costume da supereroe Marvel. Benedict Cumberbatch interpreta il Dr. Stephen Strange in questa avventura mistica che dispone di un notevole cast di supporto che include Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen. Alla regia c’è Scott Derrickson, meglio conosciuto per i thriller-horror Liberaci dal male e Sinister. Benedict Cumberbatch appare sulla copertina di EW di questa settimana, con una foto che caratterizza l’attore inglese finalmente nel suo costume e per fortuna per il momento l’effetto “Mandrake” sembra schivato. Altre foto all’interno mostrano Cumberbatch in alcune pose tipiche dello Stregone supremo intento a lanciare incantesimi. Cumberbatch ha parlato con EW del processo affrontato per calarsi nei panni di Stephen Strange.

Sto muovendo i primi passi riguardo all’imparare tutto questo. E’ stato come dire, va bene, vediamo di provare queste pose, queste magie, queste cose runiche, tutto quello che fa fisicamente. Sto pensando che ci sarà una quantità enorme di speculazione e di teorie sul posizionamento di quel dito in contrapposizione al fatto che sia lì oppure là e sto ancora lavorando su questo. Non abbiamo ancora affrontato una di queste scene, ma mi sentivo pienamente conscio. Ma poi, alla fine, è stato fantastico. E’ come qualsiasi cosa, basta sperimentare.

Con altri tre mesi di riprese la Marvel non ha ancora rivelato quali personaggi Mads Mikkelsen e Rachel McAdams andranno ad interpretare, ma sarà tutto rivelato quando l’ultimo numero di EW arriva in edicola a fine settimana, così scopriremo se saranno schierati dalla parte del bene o del male. La rivista mostrerà anche alcuni degli effetti visivi psichedelici che saranno utilizzati  e a quanto pare sarà qualcosa di diverso da qualsiasi altra avventura Marvel come anticipa un Cumberbatch entusiasta.

Ci saranno delle cose pazzesche.

Doctor Strange debutterà nei cinema il 4 novembre 2016.

doctor-strange-prima-immagine-ufficiale-di-benedict-cumberbatch-2.jpg

Doctor Strange: cast e sinossi ufficiale del cinecomic Marvel

doctor-strange-cast-e-sinossi-ufficiale-del-cinecomic-marvel.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro C’è voluto un po’ di tempo e diverse foto e video dal set, ma ora è ufficiale, il cinecomic Doctor Strange ha ufficialmente iniziato le riprese. Marvel Studios ha annunciato che il Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Tilda Swinton è in lavorazione. Il film che debutterà nelle sale americane il 4 novembre 2016 è diretto da Scott Derrickson meglio conosciuto il thriller-horror Sinister. Il film sarà girato in diverse location sparse tutto il mondo tra cui Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu in Nepal. La trama ufficiale:

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre un mondo nascosto di arti magiche e dimensioni alternative.

Doctor Strange è l’ultimo film della Fase 3 che compone l’Universo Cinematografico Marvel. L’obiettivo della Fase 3 nel corso di quattro anni e nove film sarà quello di introdurre nuovi eroi al pubblico e continuare le avventure dei favoriti dai fan. Doctor Strange è prodotto da Kevin Feige con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee come produttori esecutivi. Il team creativo a supporto del regista Scott Derrickson include il direttore della fotografia Ben Davis, lo scenografo Charles Wood, la costumista Alexandra Byrne, i montatori Wyatt Smith e Sabrina Plisco e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (“Guardiani della Galassia”). Basato sul personaggio dei fumetti della Marvel apparso per la prima volta in “Strange Tales” n. 110 pubblicato nel luglio 1963, il cinecomic Doctor Strange continua la serie di epiche avventure su grande schermo targate Marvel che includono Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America: Il primo vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man e il prossimo Captain America: Civil War (6 maggio 2016), Guardiani della Galassia Vol. 2 (5 maggio 2017) e Thor: Ragnarok (3 novembre 2017). Marvel Studios ha proseguito il suo successo senza precedenti quest’anno con la prima release di maggio di Avengers: Age of Ultron, che ha registrato il miglior secondo weekend di apertura di tutti i tempi con un incasso di 191.300.000$. E’ stato anche il N.1 in tutti i paesi in cui ha debuttato incassando 1,4 miliardi di dollari al box-office globale. Il 17 luglio la Marvel ha rilasciato Ant-Man che ha incassato ad oggi oltre 518 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2014 Marvel Studios ha rilasciato Captain America: The Winter Soldier e Guardiani della Galassia campioni d’incasso negli States con 333.200.000$ e 772.800.000$ incassati tutto il mondo. Nel 2013 la Marvel ha prodotto i due blockbuster Thor: The Dark World e Iron Man 3. I due film hanno guadagnato rispettivamente oltre 644.000.000$ e 1.200.000.000$ in tutto il mondo. Nel 2012 l’acclamato The avengers ha incassato 1 miliardo e mezzo di dollari, diventando il più alto incasso a livello globale e nazionale della Disney di tutti i tempi.   Fonte: Collider / Movieweb  

Doctor Strange: nuove foto dal set con il Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor

doctor-strange-nuova-foto-dal-set-con-il-baron-mordo-di-chiwetel-ejiofor.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Ancora immagini dal set di Doctor Strange della Marvel e oggi possiamo dare una prima occhiata a Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) fotografato nel suo costume del Barone Mordo. Lo studio è solito anticipare questo tipo di immagini con foto ufficiali, ma stavolta né Disney né Marvel hanno ancora confermato ufficialmente che le riprese sono iniziate. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto numerose immagini dal set in Nepal di Doctor Strange, poi ieri è arrivato anche un video che mostrava Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange aggirarsi per le strade di Kathmandu in cerca dell’Antico. Anche se non abbiamo informazioni ufficiali per quanto riguarda ciò che si sta girando, nel video c’era anche una figura ammantata e incappucciata che avrebbe potuto essere il Barone Mordo. Il Barone Mordo creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 ha un ricco background nei fumetti Marvel. Ha iniziato la sua vita come un nobile transilvano di nome Varf Mandra. Assumendo il nome di Karl Amadeus Mordo, divenne allievo del mago tibetano conosciuto come l’Antico. Il geloso e ambizioso Mordo ad un certo punto della storia lancia segretamente un attacco mistico contro il suo mentore indebolendolo e con l’intenzione di sopraffarlo. Scoperto il tradimento di Mordo, Strange si offre all’Antico come discepolo bloccando il nefasto influsso di Mordo che a questo punto rimane al fianco del suo mentore e di Strange per alcuni anni, ma alla fine li abbandonerà covando rancore e tornando in seguito in cerca di vendetta. Tempo dopo con i suoi poteri potenziati dall’evocazione di un potente stregone-tiranno extradimensionale di nome Dormammu, Mordo cercherà di uccidere l’Antico, ma il mistico verrà ancora salvato in extremis e portato al sicuro da Strange. Chiaramente non sappiamo quanto di questa trama del fumetto finirà nel film. Disney e Marvel non hanno rivelato alcun dettaglio sulla trama, ma all’inizio dell’anno Kevin Feige ha confermato che questi sarebbe stato un racconto di origine. Il sito Latino Review nel frattempo ha rivelato i primi dettagli della storia, ma quello che leggerete a seguire vista la mancanza di conferme ufficiali va considerato solo come un rumor. A quanto riporta la fonte il film inizierà nel 1968 con il malvagio Kaecilius leader di un gruppo di zeloti dediti alla magia nera intenti ad aprire un portale per un’altra dimensione a Kathmandu che è esattamente la location delle foto dal set viste sinora. Dopo questo prologo c’è un salto temporale sino ai giorni nostri dove incontriamo il dottor Stephen Strange che sta lavorando febbrilmente per ricucire una ferita da arma da fuoco. Lui è brillante, ma piuttosto arrogante. Una notte, mentre parla sul suo telefono cellulare ed è alla guida, la sua auto provoca un incidente che gli danneggia gravemente le mani. Strange non perde le mani, ma i nervi sono lesionati irrimediabilmente e non funzionano abbastanza bene da poter eseguire anche il più semplice degli interventi chirurgici. Il Dr. Nicodemus West (interpretato da Michael Stuhlbarg) tenterà diverse operazioni per riottenere la piena funzionalità della mani di Stephen, ma le dita si rifiutano di guarire correttamente. Strange è comunque in grado di tornare alla sua vita di medico e in questo periodo ha i primi casuali contatti con la magia e le particelle subatomiche. Questo lo porta sulle tracce dell’Antico, interpretato da Tilda Swinton che interpreterà il personaggio raffigurato come un uomo molto vecchio. Quando Stephen finalmente trova una procedura mistica che sarebbe in grado di guarirgli le mani l’Antico si rifiuterà di insegnargliela. Il viaggio del Dr. Stephen Strange per trovare l’Antico si sta girando proprio ora in Nepal. Non è noto dove sarà Mordo quando Stephen inizia il suo viaggio per trovare l’Antico e non si sa se Mordo sarà con  Kaecilius e i suoi zeloti nella sequenza di apertura del film (questo prologo potrebbe avere un qualche legame con le Gemme dell’Infinito, ma non ci sono conferme al momento).  

Una foto pubblicata da JC (@jccub) in data: 7 Nov 2015 alle ore 10:59 PST

Una foto pubblicata da We Geek Girls (@wegeekgirls) in data: 7 Nov 2015 alle ore 11:21 PST

  Fonti: Jccub / Wegeekgirls / Movieweb / Latino Review  

Doctor Strange: un video e nuove foto dal set con Benedict Cumberbatch

Aggiornamento di Pietro Ferraro All’inizio di questa settimana vi abbiamo mostrato le prime foto dal set dell’atteso Doctor Strange, nuovo cinecomic della Fase 3 Marvel che si sta attualmente girando in Nepal. Ieri abbiamo avuto ulteriori foto con scatti migliori di un barbuto Benedict Cumberbatch sul set, fotografato mentre passeggiava per le strade di Kathmandu. Oggi un video dell’utente YouTube Dutourdumonde Photography ha catturato un primo video dal set che ci permette di dare una ulteriore sbirciata a Benedict Cumberbatch ritratto insieme ad una misteriosa figura incappucciata. Il video come le immagini già viste in precedenza vedono l ‘attore camminare attraverso una strada affollata, sfogliando un libro di qualche tipo. Vediamo anche una figura incappucciata il cui volto è oscurato e dal modo in cui il video è stato montato non si sa capisce se questo personaggio misterioso stia seguendo il Dr. Stephen Strange o sia in qualche modo importante per la storia. Abbiamo anche alcuni brevi scorci del regista Scott Derrickson e visto che non ci facciamo mancare nulla a seguire trovate anche altre foto dal set trapelate via Twitter e Instagram. Si può ipotizzare da queste immagini che il futuro mago sia alla ricerca dell’Antico (Tilda Swinton) figura mistica che alla fine addestrerà il medico per la sua missione, diventare lo Stregone Supremo. Nei fumetti della Marvel, Stephen Strange era un neurochirurgo che ha perso tutto dopo un tragico incidente d’auto che lo ha reso incapace di svolgere interventi chirurgici. Questa tragedia spingerà Strange in una missione disperata per trovare qualcuno che possa curare le sue mani lesionate, ricerca che lo porterà all’Antico. Il cast di supporto include Rachel McAdams come protagonista femminile che si è ipotizzato possa essere Christine Palmer, uno dei personaggi che hanno impersonato nei fumetti Marvel l’Infermiera di notte (Night Nurse). Michael Stuhlbarg interpreta il Dottor Nicodemus West, collega di Strange che ha cercato curare le sue mani, Chiwetel Ejiofor come il malvagio Barone Mordo e Mads Mikkelsen che intepreterà un villain non specificato. Scott Derrickson (Liberaci dal male) dirige da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus) basata sul personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko.  

Una foto pubblicata da @jalanlamichhane in data: 5 Nov 2015 alle ore 23:14 PST

  Fonte: Movieweb  

Doctor Strange: nuove foto dal set con Benedict Cumberbatch

doctor-strange-nuove-foto-dal-set-con-benedict-cumberbatch.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Ieri vi abbiamo proposto una prima foto dal set del nuovo cinecomic Marvel Doctor Strange e oggi con ancora nessun annuncio ufficiale da Disney né Marvel che confermi l’inizio delle rìprese sono trapelati online nuovi scatti in cui possiamo dare un ulteriore sguardo al protagonista Benedict Cumberbatch prima che diventi lo Stregone Supremo. Una delle immagini rivela che la troupe del film che sta viaggiando con Benedict Cumberbatch attraverso il Nepal è molto piccola e che stanno girando brevi sequenze da utilizzare in un montaggio di qualche tipo. Le immagini sembrano mostrarci il Dr. Stephen Strange durante la prima tappa del suo viaggio quando cerca un aiuto mistico per salvare le sue mani lesionate e la sua carriere di neurochirurgo. Un annuncio ufficiale di inizio riprese dovrebbe arrivare a breve da Disney e Marvel accompagnato speriamo da una prima immagine ufficiale di Benedict Cumberbatch in costume. Doctor Strange sarà il secondo film della Fase 3 Marvel diretto da Scott Derrickson (Sinister) e con un cast che include Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor che sarà la nemesi Barone Mordo e Mads Mikkelsen in trattative per il ruolo di un secondo cattivo del film ancora top-secret. Doctor Strange in uscita a novembre 2016 seguirà Captain America: Civil War che ha concluso le riprese la scorsa estate e arriverà nei cinema a maggio 2016.  

  Fonte: Collider  

Doctor Strange: prima foto dal set con Benedict Cumberbatch

doctor-strange-prima-foto-dal-set-con-benedict-cumberbatch.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Sembra che il film live-action Doctor Strange abbia iniziato le riprese, anche se non abbiamo ancora un comunicato ufficiale da Disney e Marvel. Mentre attendiamo un annuncio ufficiale l’utente Twitter Prayush Khadka ci ha gentilmente fornito una prima foto dal set con l’attore Benedict Cumberbatch. La prima tappa delle riprese previste in giro per il mondo del cinecomic Doctor Strange è il Nepal. Come si può vedere nell’immagine che trovate a chiusura dell’articolo il dottor Stephen Strange, acclamato professionista della medicina, è ritratto con cappotto, zaino in spalla e iconico pizzetto. Eminente neurochirurgo che dopo un incidente si ritrova con entrambe le mani lesionate e quindi incapace di eseguire interventi chirurgici, l’egocentrico Dottor Strange intraprende un viaggio per trovare un vecchio eremita noto come l’Antico che potrebbe essere in grado di guarirlo. L’eremita però si rifiuta di guarirlo ma si offre di introdurlo alle arti mistiche, così l’ex chirurgo viene addestrato per sette anni e una volta apprese le arti magiche le utilizzerà per difendere il mondo contro il male diventando lo Stregone Supremo. Doctor Strange sarà il secondo film della “Fase 3 Marvel” e arriva nelle sale il 4 novembre 2016 sotto la direzione di Scott Derrickson, noto per avre diretto thriller-horror di pregio come Liberaci dal male e Sinister. Jon Spaihts, l’uomo incaricato di scrivere la sceneggiatura per il prossimo reboot La mummia ancora senza titolo, ha scritto la sceneggiatura di questa avventura fantasy. Il cast del film include anche Rachel McAdams come protagonista femminile, Michael Stuhlbarg come Doctor Nicodemus West, Tilda Swinton come il l’Antico e Chiwetel Ejiofor come l’arcinemico di Strange, il malvagio Barone Mordo. Mads Mikkelsen, protagonista della serie tv Hannibal recentemente cancellata, è in trattative per interpretare un altro cattivo del film ancora top-secret.  

 

Doctor Strange: ufficiale Benedict Cumberbatch

Articolo del 5 dicembre 2014

Ora è ufficiale. Mitologico Sherlock Holmes televisivo e probabilmente prossimo Premio Oscar grazie all’intenso Alan Turing di The Imitation Game, Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange al cinema per la Marvel. Dopo mesi di trattative, rumor e smentite, lo studios ha confermato l’ingaggio dell’attore inglese, sempre più lanciato nell’Olimpo hollywoodiano.

“La storia di Doctor Strange richiedeva un attore capace di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà al pubblico ciò che rende il Dottor Strange un personaggio così unico e irresistibile”.

US-OSCARS-VANITY FAIR

Queste le parole utilizzate da Kevin Feige per lanciare Cumberbatch nel mondo dei cinecomic. Alla regia del film Scott Derrickson (Sinister), con Jon Spaihts autore dello script. Dopo aver seriamente pensato a Joaquin Phoenix, che ha rifiutato la parte per il prolungato impegno in previsione franchise, la Marvel ha così messo le mani su uno degli attori più ambiti del momento, già ‘villain’ nel blockbuster Star Trek Into Darkness. Attualmente impegnato sul set dello speciale natalizio di Sherlock, Cumberbatch inizierà ad essere Strange non prima del prossimo autunno/inverno. Ancora un anno, in conclusione, per poi uscire in sala il 4 novembre del 2016. Tra i possibili cattivi che potrebbero incrociare il suo Doctor si fa strada Daniel Bruhl, new entry di Captain America 3.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Doctor Strange è definito lo “stregone supremo” o “signore delle arti mistiche”. Strange ‘nasce’ come neurochirurgo assai eminente, ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un’operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, viene licenziato e si ritrova in mezzo alla strada. Conosciuto un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico, viene da lui addestrato alle arti mistiche. Tornato in America, diventa ’supereroe’. Imponenti i suoi ‘poteri’ mentali e telepatici, che vanno dalla completa padronanza delle arti della magia mistica alla proiezione della sua forma astrale, fino all’immortalità.

 

Fonte: Collider