• Film

Comic-Con 2012: Skyfall – ecco la prima immagine di Q

Dopo 10 anni di assenza, con Skyfall torna il mitico personaggio di Q. Ecco la prima foto

Il ‘mitico’ Q è di nuovo finalmente tra noi. Direttamente dal Comic-Con di San Diego, la Sony Columbia ha diffuso la prima immagine del celebre personaggio legato alla saga James Bond, assente dal 2002, quando fu John Cleese ad interpretarlo. Il nome in codice Q, per chi non lo sapesse, viene assegnato all’interno della MI6 al Maggiore Geofrey Boothroyd, responsabile della sezione Q appunto. Egli ha il compito di fornire le armi, i gadget e le auto “accessoriate” alla bisogna ai vari agenti in missione. In particolare agli agenti Doppio 0, così identificati dal possesso della licenza di uccidere.

La prima apparizione cinematografica di Q avviene nel 1962, con Licenza di Uccidere. A vestirne i panni Peter Burton. Ma il ‘vero’ Q sarà sempre e solo Desmond Llewelyn, per ben 17 film al comando delle operazioni. Con Skyfall, grazie a Ben Whishaw, Q torna ora a ‘vivere’. “E’ una vera emozione poter confermare il ritorno di Q in Skyfall. Siamo lieti di avere il ritorno di questo amato personaggio della serie“. Queste le parole dei produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, per un film, Skyfall, che uscirà il prossimo 9 novembre nei cinema di mezzo mondo (con tanto di possibile e clamorosa anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma, sempre più chiacchierata nella Capitale).

Al fianco di Daniel Craig, confermatissimo Bond, troveremo Naomie Harris, Ben Chaplin, Judi Dench, Berenice Marlohe, Helen McCroy, Albert Finney e Ralph Fiennes. A dirigere le operazioni Sam Mendes. La trama? Questa:

“La lealtà di Bond (Craig) nei confronti di M (Judi Dench) sarà messa alla prova, quando l’oscuro passato della donna tornerà a galla. Intanto l’M16 viene attaccato e a 007 spetterà il compito di scovare e distruggere ogni minaccia, a qualunque costo.”

Fonte: ComingSoon.net