Indiana Jones 5, mezze conferme da Bob Iger: ma sarà reboot con un giovane protagonista?

La Disney vuole rimettere mano a Indiana Jones, ma come fare con il 72enne Harrison Ford?

Quando la Disney ha comprato la LucasFilm non ha solo messo le mani su Star Wars, rilanciato in grande stile con trilogia e doppio spin-off in arrivo nei prossimi 5 anni, ma anche sul mitologico franchise di Indiana Jones. 6 anni dopo l'uscita in sala di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, la major vorrebbe ovviamente riprendere in mano la saga, con rumor che da anni si sommano tra smentite e mezze conferme. Harrison Ford, oggi 72enne, ha più volte ribadito di voler tornare a maneggiare frusta e cappello, ma a causa dell'età difficilmente riusciremo a vederlo ancora una volta negli abiti del memorabile archeologo.

Ebbene Bob Iger, via Variety, ha confermato l'intenzione della Disney di realizzare un nuovo capitolo, ma non al momento. Questo perché lo studios è concentratissimo sul rilancio di Guerre Stellari. Le voci di un Bradley Cooper nuovo Jones sono così tornate a farsi pressanti, con lo sceneggiatore Frank Darabont che le ha subito definite 'falsità'. Peccato che l'età di Ford non menta, tanto da dover dare quasi per scontato l'ingresso di un nuovo Indiana.

Stasera in tv Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo su Rai 3 (1)

Latino Review, infatti, continua ad insistere sull'argomento, con l'ipotesi Shia LaBeouf, nel 2008 introdotto nella serie nei panni del figlio di Jones per poi poterne prendere l'eredità, ormai di fatto dimenticato ed archiviato. Cooper, oggi 39enne, avrebbe l'età adatta per poter sopportare l'arduo ruolo. Lo stesso Ford, nel 1981, aveva esattamente 39 anni quando prese parte a I predatori dell'arca perduta. L'impressione è che Indiana Jones debba per forza di cose 'ripartire da zero', con reboot e chissà, magari una semplice comparsata di Ford al suo interno. A non conoscersi è solo il 'quando' tutto ciò accadrà. D'altronde tra L'ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo sono passati solo 19 anni d'attesa...

Fonte: Playlist

  • shares
  • Mail