Home Notizie Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams parla della nuova spada laser

Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams parla della nuova spada laser

J.J. Abrams e il suo staff al lavoro su Star Wars: Il Risveglio della Forza avrebbero già dibattuto ampiamente sulla discussa spada laser.

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:25

Tra le novità più rilevanti del trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza abbiamo sicuramente trovato la spada laser con elsa, presa di mira dai fan della serie e naturalmente anche da Internet, con una serie di parodie successive alla visione del video.

In occasione dei Visual Effects Society Awards, il regista J.J. Abrams ha voluto occuparsi dell’argomento, raccontando le reazioni dal suo punto di vista, naturalmente unico:

“Direi che ciò che è stato divertente è che, dall’uscita della spada laser, non posso quantificare quante email contraddittorie ho ricevuto da persone che la difendevano con disegni incredibilmente dettagliati… penso che le cose siano andate fuori controllo, ho persone che hanno mostrato come essa ti potrebbe ammazzare e non ha alcun senso. Vedere i ragionamenti sviluppati su questa cosa è stata la cosa più divertente.”

Pur rifiutando di raccontare nel dettaglio le origini della nuova spada laser (“È una lunga storia”), Abrams ha poi provato a rassicurare i fan, parlando dei dibattiti interni al suo team in fase di design della nuova arma:

“Ci sono state una serie di conversazioni. Era uno schizzo che è diventata una cosa intera e, sapete, questo non è stato fatto senza tantissima conversazione ed è divertente vedere le persone dare luogo alle stesse conversazioni che noi abbiamo avuto, ma all’incontrario.”

C’è da poter stare tranquilli dunque: qualsiasi ragionamento facciate, sappiate che J.J. Abrams e i suoi ci sono già passati.

Via | Collider.com