Home Festival di Venezia 5 clip inedite per The Last Station

5 clip inedite per The Last Station

Visto ed applaudito al Festival Internazionale del film di Roma 2009, The Last Station di Michael Hoffman torna quest’oggi a far parlare di sè grazie all’arrivo di 5 scene inedite, da vedere e commentare insieme a noi. Protagonisti della pellicola, che non ha ancora una data d’uscita per il mercato italiano, una magnifica Helen Mirren,

pubblicato 15 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:06

Visto ed applaudito al Festival Internazionale del film di Roma 2009, The Last Station di Michael Hoffman torna quest’oggi a far parlare di sè grazie all’arrivo di 5 scene inedite, da vedere e commentare insieme a noi. Protagonisti della pellicola, che non ha ancora una data d’uscita per il mercato italiano, una magnifica Helen Mirren, premiata a Roma come Migliore Attrice, e Christopher Plummer (i due hanno preso il posto di Anthony Hopkins e Meryl Streep, inizialmente prescelti), con al loro fianco Paul Giamatti, Anne-Marie Duff, Kerry Condon e James McAvoy.

Il film, elegante, intelligente e scorrevole, è incentrato sul turbolento matrimonio e sugli ultimi anni della vita di Lev Nikolaevič Tolstoj, immortale autore di Guerra e pace e Anna Karenina. Siamo nel 1910: Tolstoj ha rinunciato al suo titolo nobiliare, ai beni materiali e anche ai diritti d’autore. La moglie è sorpresa e annientata. Cerca di riprendere quel poco che le appartiene ma si scontra con Valentin Bulgakov, segretario personale di Tolstoj e con Vladimir Chertkov discepolo devoto.

Ma ora cliccate pure su continua, c’è una Helen Mirren in odore di Oscar che vi attende.





Festival di Venezia