Il 7 e l'8, tornano Ficarra e Picone!

Prosegue la migrazione dei comici televisivi, della scuderia di Zelig, nel mondo del cinema.

Dopo Sconsy, Ale e Franz e Franco, arrivano anche Ficarra e Picone, alla loro seconda pellicola, dopo Nati Stanchi, con Il 7 e l'8, film oltre che interpretato, anche diretto dal duo comico, affiancati da Giambattista Avellino.

Il titolo della pellicola nasce dai numeri posti sulle culle dalle quali i due sono stati scambiati da piccoli! Le loro esistenze si incrocieranno nuovamente, casualmente, 30 anni dopo, in un'assolata giornata palermitana quando, Tommaso e Daniele, uno ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, l'altro 8 anni fuori corso all'università, si scontreranno/incontreranno, per non lasciarsi più, tra disavventure e casualità di ogni tipo...

Distribuita dalla Medusa, la pellicola, il cui soggetto, a detta dei due protagonisti, addirittura prende spunto dal mitico C'era una volta in America, con la celebre scena dello scambio delle culle, uscirà venerdi nelle sale, sperando per loro che vada meglio del precedente lavoro, passato decisamente inosservato, sotto tutti i punti di vista!

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: