Il dvd (e il concorso) de I figli degli uomini

Esce domani, 28 marzo, il dvd del bellissimo film I figli degli uomini di Alfonso Cuarón.

Al film è abbinato un concorso indetto dalla Universal Pictures che invita i lettori a raccontare il futuro dell'umanità. Per partecipare al concorso (Human Project) gli utenti (maggiorenni) dovranno accedere al sito della Universal, inserire i propri dati anagrafici e inviare tramite il sito un racconto sul futuro dell’umanità. Il racconto dovrà essere di una lunghezza non superiore alle 8.000 battute, originale, inedito e in lingua italiana.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 30 aprile 2007.

La Universal Pictures Italia selezionerà 20 racconti che verranno raccolti in una pubblicazione che sarà distribuita in omaggio insieme al DVD del film in vendita presso i negozi Feltrinelli e RicordiMediaStores, senza alcun sovrapprezzo, dall’autunno 2007 fino ad esaurimento scorte.

Ma ora vediamo i dati tecnici del dvd:
Special Edition 2 Dischi
DISCO 1
Film + Contenuti Speciali : Uomini nel mirino
Dati tecnici come nella versione noleggio
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Croato, Portoghese, Sloveno

DISCO 2
-Contenuti Speciali
-La possibilità di sperare
-Un documentario di Alfonso Cuarón per approfondire i temi del film
-Commenti di Slavoj Zizek sul Film
-Scene eliminate
-Theo & Julian
-Dentro la storia con Clive Owen e Julianne Moore
-Un design futuristico
-Dal concetto alla creazione, un dietro le quinte che rivela come la visione dinamica del futuro di Alfonso Cuaron ha preso vita sul set
-Effetti visivi
-La realizzazione del neonato

Contenuto Audio: Inglese Surround 2.0 Sottotitoli: Italiano, Inglese, Croato, Spagnolo, Portoghese, Sloveno, Francese, Tedesco, Bulgaro, Ceco, Olandese, Greco, Ungherese, Polacco, Rumeno.

Prezzo al pubblico suggerito: € 18,90

Curiosità:
- In una scena del film si può osservare un auto che passa sopra un ponte vicino alla centrale per l’energia elettrica di Battersea. Tra le quattro canne fumarie della centrale si può osservare un maialino che fluttua nell’aria, omaggio al cd dei Pink Floyd Animals che ha la stessa immagine nella cover del disco.
- Alfonso Cuarón ha smentito le voci che indicavano come candidata al ruolo di Kee Emma Watson sottolineando che la sceneggiatura prevedeva per il ruolo della protagonista una giovane ragazza di colore.
- Il murales che compare in un scena del film alle spalle di Theo è ispirato al famoso quadro di Pablo Picasso Guernica.
- Cuaròn ha messo a dura prova l’indiscusso talento di Clive Owen che, per interpretare il personaggio di Theo, aveva un must da rispettare:“essere statico, un “non eroe” in grado di reagire solo quando gli eventi gli cadono addosso”.
- Alcune delle vignette che si intravedono nella casa di Jasper sono state realizzate dal vignettista del The Guardian Steve Bell.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: