Home Curiosità I am Legend da record!

I am Legend da record!

Follie produttive per il prossimo attesissimo film con Will Smith protagonista, I am Legend!Ispirato al romanzo di culto di Richard Matheson, diretto da Francis Lawrence, in pasto, ancor prima di uscire, alle critiche dei fans del romanzo, impauriti che il tutto venga trasformato in un insulso blockbuster, costato la bellezza di 150 milioni di dollari,

28 Aprile 2007 12:46


Follie produttive per il prossimo attesissimo film con Will Smith protagonista, I am Legend!

Ispirato al romanzo di culto di Richard Matheson, diretto da Francis Lawrence, in pasto, ancor prima di uscire, alle critiche dei fans del romanzo, impauriti che il tutto venga trasformato in un insulso blockbuster, costato la bellezza di 150 milioni di dollari, I am Legend fa parlare ancora di se per una particolare scena!

La scena in questione sarebbe costata la bellezza di 5 milioni di dollari, e riguarderebbe l’evacuazione di New York ripresa dal ponte di Brooklyn!
Sarebbero servite, per solo questa scena, oltre 14 autorizzazioni governative per l’uso aereo, navale e stradale della zona.
Migliaia di pasti sono diventati necessari per più di 1.000 comparse, 250 uomini della troupe e 160 soldati della Guardia Nazionale in assetto da combattimento. In più sono serviti 4 tra veicoli Humvee e blindati Stryker e un elicottero Black Hawk. Il ponte in tutto ciò ha avuto bisogno di un’illuminazione potenziata, per tutte le sei notti necessarie alle riprese, e, per non farsi mancare nulla, a tutto ciò bisogna aggiungere le pessime condizioni atmosferiche, che hanno rallentato i lavori!
Con gli stessi soldi serviti a Lawrence per questa scena ci hanno girato tutti e due i primi capitoli di Saw!

150 milioni di dollari di budget per un film horror, scusate ma a me sembra davvero una follia..

Fonte:HorrorMagazine