Qual è il miglior film di David Fincher?

Ritornano i sondaggioni di Cineblog. In occasione dell’uscita di Zodiac, venerdì 18 maggio, vi proponiamo quindi di scegliere il vostro film preferito di David Fincher. Il suo primo lungometraggio risale al 1992, con il terzo capitolo della saga di Alien (Alien³), che divise i fan della serie. Fincher si dimostra comunque subito regista abile, che



Ritornano i sondaggioni di Cineblog. In occasione dell’uscita di Zodiac, venerdì 18 maggio, vi proponiamo quindi di scegliere il vostro film preferito di David Fincher.

Il suo primo lungometraggio risale al 1992, con il terzo capitolo della saga di Alien (Alien³), che divise i fan della serie. Fincher si dimostra comunque subito regista abile, che indaga sui toni cupi, sull’ambientazione, interessato alla psicologia dei suoi film. Tutto confermato con Seven (o Se7en), premiatissimo serial killer movie con una trama intrigante che si fa sempre più cattiva e crudele fino al finale. Fincher dirige quindi The Game – Nessuna regola, in cui un ricco uomo d’affari viene catapultato in un gioco di ruolo reale che si rivelerà pericolosissimo: critica e pubblico non sembrano però gradire più di tanto. E’ il momento di Fight Club, dal romanzo di Chuck Palahniuk: violento, schizofrenico, comico, e diventa subito un cult fra i cinefili. E’ la seconda collaborazione fra Fincher e Pitt, che ritornerà nel prossimo lavoro del regista The Curious Case of Benjamin Button. L’ultimo film da lui girato è stato Panic Room, che anche in questo caso, nonostante l’idea di partenza, la tensione e una sempre bella e brava Jodie Foster, ha diviso ancora critica e pubblico. Seconda collaborazione tra Fincher e Leto.

Dopo questa veloce carrellata per ricordarci dei cinque film diretti da questo interessante, discontinuo e abile regista, non resta altro da fare che votare. Ricordando anche di essere in sala venerdì…

Il miglior Fincher


Qual è secondo voi il miglior film di David Fincher?

Alien 3 (1992)
Seven (1995)
The Game – Nessuna regola (1997)
Fight Club (1999)
Panic Room (2002)
  Current Results

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →