La promessa dell’assassino 2: cancellato il film di Cronenberg

Focus Features abbandona il seguito de La promessa dell’assassino. Ironia della sorte, a rivelarlo è proprio Cronenberg, la cui poltrona nel progetto sembrava essere saltata già due mesi fa

Se poco più di due mesi fa ci sorprendevamo all’idea di un seguito senza Cronenberg, quasi a voler “vendicare” tale assenza, è lo stesso regista canadese a tirar giù le tende de La promessa dell’assassino 2. In realtà, comunque, la questione è leggermente diversa da come lascerebbe supporre la nostra introduzione.

La verità è che Focus Features non crede più al progetto, e a rivelarlo è proprio Cronenberg. In giro per la promozione di Cosmopolis (la cui uscita americana è oramai imminente) in quel di New York, la sua dichiarazione è stata secca ed inequivocabile (via Playlist).

Credevamo di cominciare a girare La promessa dell’assassino 2 ad Ottobre […] (Ma) Oramai è andata. Se non vi va giù parlatene con James Schamus della Focus. E’ stata una sua decisione.

La pellicola avrebbe comportato il ritorno del duo composto da Viggo Mortensen e Vincent Cassel, mentre era già cosa fatta la promozione dello sceneggiatore Steven Knight in cabina di regia. Ma possiamo davvero apporre la parola fine alla porta, oppure c’è dell’altro?

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →