Home Curiosità Fight Club è il vostro Fincher preferito

Fight Club è il vostro Fincher preferito

Sinceramente? Abbastanza prevedibile. Il che non vuol dire che io condivida, anche perchè lungo il sondaggio non ho nascosto che il mio voto è andato a Seven (mentre sarà contenta la nostra Carla), ma sicuramente Fight Club si riconferma un assoluto cult del pubblico e senza ombra di dubbio, ormai, il film più amato di

15 Maggio 2007 17:25



Sinceramente? Abbastanza prevedibile. Il che non vuol dire che io condivida, anche perchè lungo il sondaggio non ho nascosto che il mio voto è andato a Seven (mentre sarà contenta la nostra Carla), ma sicuramente Fight Club si riconferma un assoluto cult del pubblico e senza ombra di dubbio, ormai, il film più amato di David Fincher. Vediamo comunque assieme i dati, contando che il sondaggio l’ho chiuso personalmente e “virtualmente” (nel senso che i voti che arriveranno da ora in poi non avranno nessuna importanza) oggi alle 19.00.

Innanzitutto tantissimi voti, grazie per aver partecipato e per aver detto, anche se nel modo più elementare possibile, la vostra a riguardo (e se ci tenete a dissociarvi dal risultato o se volete urlare il vostro amore per Fight Club ci sono sempre i commenti a vostra disposizione). Quasi cinquecento voti (esattamente 493), che sono iniziati ad arrivare sabato scorso e che vedevano subito all’inizio in testa Seven. Subito Fight Club ha preso il sopravvento, in un testa a testa che ha sempre visto un filino indietro il film con la coppia Pitt-Freeman, finchè quello con la coppia (sicuramente molto amata) Pitt-Norton ha preso il volo. E alla fine ha guadagnato il 52% dei voti totali: pochi dubbi sulla sua vittoria. Seven si becca il 35% delle vostre preferenze, mentre agli altri restano le briciole.
A sorpresa il terzo classificato è The Game – Nessuna regola con Michael Douglas (5%). Solo quarto Alien 3 e fanalino di coda Panic Room con la Foster: entrambi si beccano per approssimazione il 4%, con uno scarto di due voti a favore del film con la Weaver.

Che cosa manca da dire? Beh, c’è da dire di non dimenticarvi che venerdì esce al cinema il sesto film di Fincher, ossia Zodiac. Curiosità: la pellicola si è già piazzata tra le più gradite del sito Imdb (posizione: 129 su 250), con un voto del pubblico pari a 8.3. La redazione conferma la sua voglia di vedere la pellicola in questione.

E ora un po’ di video per omaggiare il “vincitore”.

Trailer

Dialogo tra Pitt e Norton, in italiano

Norton picchia Leto