Home Curiosità Stauffenberg Jr non vuole Tom Cruise per il film sul padre

Stauffenberg Jr non vuole Tom Cruise per il film sul padre

Vi ricordate la notizia? Infamous parlava tempo fa di Tom Cruise diventare un nazista in un film che avrebbe parlato dell’attentato per uccidere Hitler. Bene, il film si intitolerà Valkyrie e sarà diretto da quel geniaccio di Bryan Singer; con Tom Cruise anche Bill Nighy, Eddie Izzard, Carice van Houten, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Tom

di carla
24 Giugno 2007 23:54



Vi ricordate la notizia? Infamous parlava tempo fa di Tom Cruise diventare un nazista in un film che avrebbe parlato dell’attentato per uccidere Hitler.

Bene, il film si intitolerà Valkyrie e sarà diretto da quel geniaccio di Bryan Singer; con Tom Cruise anche Bill Nighy, Eddie Izzard, Carice van Houten, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Tom Wilkinson e Armin Mueller-Stahl.

Tom interpreterà il Colonnello Claus von Stauffenberg, l’attentatore di Hitler nel 20 luglio 1944, nell’operazione, fallita, chiamata ‘Operazione Walkiria’.

Ma la notizia principale di questo post è un’altra. Il figlio di Stauffenberg, Berthold Schenk von Stauffenberg, non vuole affatto che suo padre sia interpretato da Tom:

“Non mi piace che un fanatico di Scientology reciti il ruolo di mio padre. Tom Cruise dovrebbe lasciare in pace mio padre. Può uscirne solo immondizia. Sarà sicuramente un tremendo kitsch. Se procedo legalmente rischio di fargli pubblicità”.

Sentiremo parlare ancora di questa storia…

Fonte: Spiegel.de