Iniziano le riprese di Mamma Mia!

Il 28 giugno del 2007 inizieranno a Londra le riprese dell’adattamento cinematografico del musical Mamma Mia! , produzione teatrale di grande successo, vista da oltre 30 milioni di persone, rappresentata in 160 città del mondo e tradotta in 8 lingue. Il film, interpretato da Meryl Streep e Pierce Brosnan, offrirà l’occasione, al grande pubblico, di



Il 28 giugno del 2007 inizieranno a Londra le riprese dell’adattamento cinematografico del musical Mamma Mia! , produzione teatrale di grande successo, vista da oltre 30 milioni di persone, rappresentata in 160 città del mondo e tradotta in 8 lingue.

Il film, interpretato da Meryl Streep e Pierce Brosnan, offrirà l’occasione, al grande pubblico, di conoscere le intramontabili melodie degli ABBA, gruppo icona degli anni ’70.
Dopo il fortunato esordio teatrale, la produttrice Judy Craymer, la scrittrice Catherine Johnson e la regista Phyllida Lloyd si occuperanno della trasposizione cinematografica, mentre a produrre il tutto ci saranno Judy Craymer e Gary Goetzman.

Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Christine Baranski, Julie Walters, Amanda Seyfried e Dominic Cooper ruoteranno intorno alla Streep nella rappresentazione di una storia incentrata su una madre, una figlia e su tre candidati alla sua paternità.

Donna, ovvero la Streep, farà la parte di una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, Amanda Seyfried, ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie,Julie Walters, una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya, Christine Baranski, ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese.

La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo.
Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità.

Tutto ciò condito dal ritmo irresistibile dei più famosi brani degli ABBA, da “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” a “Take a Chance on Me”.
Mamma Mia! verrà girato presso i Pinewood Studios, vicino Londra, e in Grecia, per un’uscita prevedibile entro il natale prossimo, in modo da poter concorrere agli Oscar… non ci resta da fare altro che attendere il primissimo materiale di scena!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →