Home Curiosità Attacco al potere 2 – London Has Fallen: nuovo trailer italiano del sequel di “Olympus Has Fallen”

Attacco al potere 2 – London Has Fallen: nuovo trailer italiano del sequel di “Olympus Has Fallen”

Attacco al potere 2 – London Has Fallen: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriller con Gerard Butler e Morgan Freeman nei cinema italiani dal 3 marzo 2016.

pubblicato 23 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 15:56

M2 Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano del film action Attacco al potere 2 – London Has Fallen che arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo.

Dopo Attacco al potere – Olympus Has Fallen, riuscito omaggio al classico Trappola di cristallo con qualche ammiccamento alla serie tv “24”, l’agente dei servizi segreti Mike Banning interpretato da Gerard Butler torna in azione e stavota dovrà sventare un complotto terroristico in quel di Londra, ordito per eliminare in un sol colpo tutti i maggiori leader politici mondiali e distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese scatenando sul mondo caos e terrore.

Il cast è completato da Aaron Eckhart nei panni del Presidente degli Stati Uniti, Morgan Freeman che riprende il ruolo del primo film come il vicepresidente Trumbull, Angela Bassett nei panni del direttore dei servizi segreti Lynn Jacobs e Melissa Leo come il Segretario alla Difesa Ruth McMillan.

 

Attacco al potere 2 – London Has Fallen: nuovo trailer del sequel di “Olympus Has Fallen”

In attesa di una data di uscita italiana (quella americana è fissata al 4 marzo 2016) è disponibile online un secondo trailer in lingua originale di Attacco al potere 2 – London has Fallen, il sequel dell’action “Olympus has Fallen” che vede il ritorno di Gerard Butler nei panni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, una versione priva di ironia, ma non meno efficace del John McClane di Bruce Willis (con un pizzico del Jack Bauer della serie tv “24”). Anche stavolta l’eroico Banning dovrà vedersela con un manipolo di terroristi intenzionati ad eliminare in un sol colpo tutti i maggiori leader mondiali riunitisi a Londra per il funerale del Primo ministro britannico.

Aaron Eckhart e Morgan Freeman tornano a riprendere i loro ruoli nei panni rispettivamente del Presidente degli Stati Uniti e del vicepresidente Trumbull. Babak Najafi dirige da una sceneggiatura di Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John.

 

Attacco al potere 2 – London Has Fallen: trailer italiano del sequel di “Olympus Has Fallen”

Disponibile un trailer italiano di Attacco al potere 2 – London Has Fallen, action-sequel diretto da Babak Najafi e scritto da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John.

Quando Attacco al potere – Olympus has Fallen (161 milioni d’incasso worldwide) uscì nel 2013 nessuno pensava che sarebbe stato il trampolino di lancio per un franchise di film d’azione, ma invece questo divertente action-thriller ha preso piede e al contrario del meno riuscito Sotto assedio – White House Down ha fatto la felicità di un pubblico, sottoscritto incluso, affamato di action in puro stile anni ’80 come il primo Die Hard tanto per intenderci, omaggiando con l’agente dei servizi segreti Mike Banning di Gerard Butler l’iconico John McClane di Bruce Willis. Ora è Banning è tornato nel sequel Attacco al potere 2 – London Has Fallen per un secondo tentativo di salvare il presidente degli Stati Uniti ancora interpretato da Aaron Eckhart.

Nel primo film Banning ha combattuto contro soldati nordcoreani sul suolo americano dopo un vero e proprio assalto alla Casa Bianca. Ora Banning si recherà in Europa e con l’aiuto di un agente M16 interpretato da Charlotte Riley cercherà di sventare un complotto terroristico che punta ad eliminare in un sol colpo tutti i leader mondiali riunitisi a Londra per partecipare ai funerali del Primo ministro britannico.

Il cast è completato da Morgan Freeman che riprende il ruolo del primo film come il vicepresidente Trumbull, Angela Bassett nei panni del direttore dei servizi segreti Lynn Jacobs e Melissa Leo come il Segretario alla Difesa Ruth McMillan.

 

London Has Fallen: primo trailer del sequel di “Olympus Has Fallen”

Dopo il successo dell’action Attacco al potere – Olympus Has Fallen (161 milioni d’incasso worldwide), Lionsgate ha deciso di bissare ed ecco un primo teaser trailer per un sequel ambientato in Europa dal titolo London has Fallen con Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman di nuovo a bordo.

London Has Fallen inizia a Londra, dove il Primo Ministro britannico è morto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento obbligatorio per i leader del mondo occidentale, ma ciò che inizia come l’evento più protetto del pianeta si trasforma in un complotto mortale per uccidere i leader più potenti del mondo, devastare ogni punto di riferimento conosciuto nella capitale britannica e scatenare una terrificante visione del futuro. Solo tre persone hanno speranza di fermarlo: il Presidente degli Stati Uniti, il sua formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Il cast del film vede Gerard Butler come l’agente dei servizi segreti Mike Banning al fianco di Aaron Eckhart come il presidente degli Stati Uniti. Tornano anche Morgan Freeman come il vicepresidente Trumbull, Angela Bassett come il direttore dei servizi segreti Lynne Jacobs e Melissa Leo come il Segretario alla Difesa Ruth McMillan.

Babak Najafi dirige il thriller da una sceneggiatura di Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John. Recentemente posticipato dalla sua data di uscita ufficiale fissata ad ottobre 2015, London Has Fallen debutta negli States il 22 gennaio 2016.

London Has Fallen: primo poster del sequel di “Olympus Has Fallen”

L’iconico Big Ben implode nel primo teaser poster di London Has Fallen. Sembra che tutti i più importanti leader mondiali abbiano deciso di riunirsi in Inghilterra facilitando il compito ai loro nemici.

London Has Fallen è il sequel dell’action Attacco al potere – Olympus Has Fallen e come per il precedente film si tratta di un intenso thriller d’azione. La premessa parte dalla morte del primo ministro britannico, il suo funerale diventa l’obiettivo di una organizzazione terroristica per distruggere alcuni dei leader più potenti del mondo, devastando anche la capitale britannica e scatenando una terrificante visione del futuro. L’unica speranza di fermarli poggia sulle spalle del Presidente degli Stati Uniti (Aaron Eckhart) e del suo formidabile agente dei servizi segreti (Gerard Butler) supportati da un agente inglese dell’MI-6 (Charlotte Riley) che giustamente visto l’andazzo non si fida di nessuno.

Nel cast ci sono anche Morgan Freeman nei panni del vicepresidente degli Stati Uniti Allan Trumbull, Angela Bassett in quelli cel direttore dei servizi segreti Lynne Jacobs e Melissa Leo è il Segretario della Difesa Ruth McMillan. A completare il cast Robert Forster (Generale Edward Clegg), Sean O’Bryan (vicedirettore NSA Ray Monroe) e Radha Mitchell come Leah Banning. A loro si aggiungono le new entry Jackie Earle Haley, Alon Aboutboul, Charlotte Riley e Waleed Zuaiter.

Babak Najafi (“Snabba Cash II”), dirige il thriller da una sceneggiatura di Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt (Olympus Has Fallen), Christian Gudegast e Chad St. John.

London Has Fallen è prodotto da Gerard Butler, Alan Siegel, John Thompson, Les Weldon e Mark Gill.

Il team creativo di Mr. Najafi include lo scenografo Joel Collins (“Autobahn”, “Guida galattica per autostoppisti”), la costumista Stephanie Collie (“Lock & Stock – Pazzi scatenati”), e il direttore della fotografia Ed Wild (“Autobahn”).

London has Fallen debutta nei cinema americani il 2 ottobre 2015.

London Has Fallen primo poster del sequel di Olympus Has Fallen (1)