Nel cuore del mare, Joe Wright dirige Anne Hathaway

Il romanzo Nel cuore del mare diventa cinema con Joe Wright ed Anne Hathaway

lifeboat-illo_2180858b

A breve in sala con Pan, Joe Wright (Espiazione, Anna Karenina) avrebbe trovato un accordo con Focus Features e Working Title per portare in sala The Lifeboat, best-seller di Charlotte Rogan arrivato in Italia con il titolo Nel cuore del mare. Ebbene a detta di Deadline Anne Hathaway sarà la protagonista della pellicola, in fase produttiva dal 2013. William Broyles Jr. (Cast Away) si sta invece occupando dello script.

La storia ci porterà nell'estate del 1914. L'Europa sta correndo con sciagurata determinazione verso una guerra disastrosa, eppure a Grace Winter l'avvenire appare ricco di promesse. Insieme con il suo ricco marito appena sposato si è imbarcata alla volta di New York, dove spera di farsi accettare dalla suocera, donna altera poco favorevole a quel matrimonio. In seguito a una misteriosa esplosione, la nave su cui viaggia la coppia affonda. Quando la fine sembra ormai inevitabile, un membro dell'equipaggio trova un posto a Grace su una scialuppa già sovraccarica. Alla deriva in condizioni climatiche ostili, la giovane e i suoi compagni sono ben presto costretti a fare una scelta di campo tra John Hardie, un vecchio e feroce lupo di mare che ha assunto il comando dell'imbarcazione, e Ursula Grant, una passeggera dal carattere forte che contesta la sua autorità. Le tre settimane che seguono il naufragio trascorreranno così fra paura, intrighi, e rari momenti di conforto, rimettendo in dubbio le più intime convinzioni di ognuno riguardo alla giustizia, all'umanità e a Dio. Salvata, Grace finirà sotto processo con accuse infamanti. Non sapendo cosa pensare della loro cliente, i suoi avvocati le suggeriscono di stendere un memoriale in cui raccontare l'intera vicenda.

Tim Beva, Eric Fellner e Liza Chasin della Working Title produrranno il tutto insieme alla Film 360 di Suzan Bymel e Ben Forkner. Pan, inizialmente annunciato in sala per l'estate e alla fine spostato ad ottobre, vedrà Wright dirigere Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara, Garrett Hedlund e Cara Delevingne.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail