The Equalizer 2 uscirà il 29 settembre del 2017 - torna Denzel Washington

3 anni dopo l'originale Denzel Washington sarà ancora una volta The Equalizer, il Vendicatore

The Equalizer - Il vendicatore clip estesa in italiano, nuova locandina e sito ufficiale del film (2)

Un anno dopo i 192 milioni di dollari incassati dal primo capitolo, che ne era costati 'solo' 55, la Sony / Columbia ha ufficializzato la data d'uscita di The Equalizer 2, sequel del titolo diretto da Antoine Fuqua già di suo adattamento di una serie tv degli anni '80. La pellicola sbarcherà nei cinema d'America il prossimo 29 settembre del 2017, ovvero esattamente 3 anni dopo l'uscita dell'originale.

Denzel Washington, già premio Oscar grazie a Fuqua con Training Day e a breve di nuovo sul set con il regista per il remake de I Magnifici Sette, tornerà ovviamente nei panni del protagonista Robert McCall, nel 2014 convinto di essersi lasciato alle spalle un passato torbido per condurre una vita tranquilla. Quando però incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.

Fuqua, probabilmente alla regia anche di questo sequel, così parlò del primo capitolo:

“E' un ritorno al passato, sulla scia dei western di Sergio Leone, in cui c'è un antieroe riluttante e restìo ad impugnare una pistola ma che non esita a farlo per aiutare gli altri”.

  • shares
  • Mail