• Film

Nimona, Patrick Osborne alla regia del cartoon Fox tratto da una graphic novel

Sarà il regista dello splendido corto Disney Feast a portare in sala la web graphic novel Nimona

Non solo Lumberjanes, pronto a diventare live-action, ma anche Nimona. La Fox continua a saccheggiare l’autrice Noelle Stevenson grazie all’adattamento cinematografico della web comic-graphic novel, pronta a diventare lungometraggio animato grazie alla regia di Patrick Osborne, nel 2014 premio Oscar grazie al meraviglioso cortometraggio Feast. Marc Haimes si occuperà dello script, con la Vertigo Entertainment in cabina di produzione insieme alla Fox Animation.

Scritto e disegnato da Noelle Stevenson, Nimona nasce come ‘fumetto web’ mentre la Stevenson era ancora una studentessa presso il Maryland Institute College of Art. Solo recentemente è stata pubblicata integralmente come graphic novel di HarperTeen, con tanto di nomination all’Eisner Award. Protagonista una giovane mutaforma impulsiva con un talento per le cattiverie, nonché spalla di uno scienziato pazzo e supercriminale, Lord Ballister Blackheart. La loro missione: dimostrare che Sir Ambrosius Goldenloin, nemesi di Blackheart, e che tutti i suoi amici della Institution of Law Enforcement and Heroics non siano propriamente gli eroi che la gente immagina.

Patrick Osborne, talento cresciuto nel mondo Disney, avrà quindi l’opportunità di fare il suo debutto alla regia in un lungometraggio, dopo aver ‘animato’ titoli come Ralph Spaccatutto e Bolt. Lo scorso anno, come detto, il meritato Oscar per il corto che precedette Big Hero 6, per poi lasciare la casa di Topolino e accasarsi alla ‘concorrenza’.

Fonte: Comingsoon.net