Batman, Ben Affleck alla regia del reboot nel 2018?

Chris Terrio, premio Oscar per Argo, ritrova Ben Affleck per la regia e la sceneggiatura del nuovo Batman?

Il rumor è abbastanza clamoroso e andrebbe preso con tutte le pinze del caso. Secondo quanto riportato da Latino-Review la Warner Bros. avrebbe affidato a Chris Terrio il compito di sceneggiare il nuovo film di Batman, con Ben Affleck non solo protagonista ma anche regista. In attesa di vederlo dietro il mascherone dell’Uomo Pipistrello in Batman v. Superman e nei due capitoli della Justice League, Affleck potrebbe rilanciare la saga cinematografica dedicata a Bruce Wayne sei anni dopo The Dark Knight Rises, 3° ed ultimo capitolo dell’epica trilogia firmata Christopher Nolan.

A detta di Collider, infatti, Affleck avrebbe firmato un contratto con la Warner/Dc Comics per ‘almeno’ 3 pellicole, con concrete possibilità di girarne una. Chris Terrio, non a caso, ha già collaborato con Ben in Argo, vincendo un premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Insomma, tutto tornerebbe. Lo stesso Terrio ha messo mano allo script di David Goyer per Batman v Superman, così come ha riscritto le sceneggiature dei due Justice League. Il lancio del nuovo Batman è di fatto nelle sue mani.

Se questo rumor avrà fondamento lo scopriremo quasi certamente al prossimo Comic Con di San Diego. D’altronde quale posto migliore per sparare un annuncio tanto roboante? Certo è che il 2018 non è troppo lontano, per un’eventuale uscita che andrebbe a sfidare la concorrenza Marvel di Captain Marvel. Per quanto riguarda l’agenda futura di Affleck, invece, The Accountant di Gavin O’Connor uscirà il 29 gennaio del 2016 ed è già in post-produzione, così come lo è Batman v Superman, mentre Suicide Squad di David Ayer, in cui Batman potrebbe fare la sua breve comparsa, è attualmente in lavorazione. C’è poi anche Live by Night, adattamento cinematografico del romanzo di Dennis Lehane che Ben sta sceneggiando per poi dirigerlo e interpretarlo, ma il film è già più volte stato rinviato, con data di uscita targata 7 ottobre 2016. Se così fosse per il nuovo Uomo Pipistrello, perché non bisogna mai dimenticare la doppia Justice League, potremmo dover aspettare fino al 2019.

Fonte: Collider

Ultime notizie su Reboot

Tutto su Reboot →