Home Curiosità Freeheld: trailer italiano del film con Julianne Moore e Ellen Page

Freeheld: trailer italiano del film con Julianne Moore e Ellen Page

Freeheld: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Julianne Moore e Ellen Page nei cinema italiani dal 5 novembre 2015.

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:59

Il prossimo 5 novembre Videa porta nelle sale italiane Freeheld– Amore, Giustizia, Uguaglianza, il film di Peter Sollett (Nick & Norah – Tutto accadde in una notte) basato sull’omonimo cortometraggio documentario vincitore dell’Oscar e adattato dallo sceneggiatore Ron Nyswaner (Philadelphia).

Il film vanta un cast eccezionale che include il premio Oscar Julianne Moore, la candidata all’Oscar Ellen Page, Steve Carell, Michael Shannon, Luke Grimes e Josh Charles.

Freeheld narra la vera storia d’amore di Laurel Hester [Julianne Moore] e Stacie Andree [Ellen Page], e della battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean (Ocean County – New Jersey), detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells [Michael Shannon], e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein [Steve Carell] si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l’uguaglianza.

 

 

Freeheld: trailer e poster del film con Julianne Moore e Ellen Page

Nel 2007 Cynthia Wade ha diretto il cortometraggio premio Oscar Freeheld, un corto documentario che seguiva il tenente di polizia Laurel Hester del New Jersey nella sua lotta su due fronti: uno contro il cancro e uno per assicurarsi che dopo la sua morte i suoi diritti pensionistici venissero trasferiti alla sua compagna di vita e convivente Stacie Andree. Ora una versione cinematografica della loro storia vera è diventata un lungometraggio scritto dallo sceneggiatore nominato all’Oscar Ron Nyswaner (Philadelphia) e diretta dal regista Peter Sollett (Nick & Norah)

E’ ora disponibile via Collider un primo trailer di Freeheld che ci mostra il premio Oscar Julianne Moore nei panni della Hester recitare al fianco della candidata all’Oscar Ellen Page come la Andree. A completare il cast troviamo Michael Shannon, Steve Carell, Josh Charles e Luke Grimes.

freeheld-trailer-e-poster-del-film-con-julianne-moore-e-ellen-page-3.jpg

Film che arriva in perfetto sincrono con la recente decisione della Corte Suprema americana di dichiarare i matrimoni omosessuali legali in tutti gli stati.

Basato sull’omonimo corto documentario premio Oscar e adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia, Freeheld è la vera storia d’amore di Laurel Hester [Julianne Moore] e Stacie Andree [Ellen Page] e la loro lotta per la giustizia. Quando a  Laurel, un decorato detective della polizia del New Jersey, viene diagnosticato un cancro lei decide di lasciare la sua pensione guadagnata duramente alla sua convivente Stacie, ma i funzionari della contea cospirano per impedirglielo. Il detective Dan Wells [Michael Shannon] e l’attivista Steven Goldstein [Steve Carell], si uniscono per diffendere i diritti di Laurel e Stacie radunando agenti di polizia e semplici cittadini per sostenere la loro lotta per l’uguaglianza.

 

freeheld-trailer-e-poster-del-film-con-julianne-moore-e-ellen-page.jpg