Box Office Usa, Pixels non sfonda, Pac-Man sconfitto da Ant-Man

In attesa di Mission Impossible 5, è Ant-Man a confermarsi in testa al box office americano

Ant-Man nuovo poster e featurette con Evangeline Lily (2)

Sbertucciato dai critici d'America, Pixels di Chris Columbus non è neanche riuscito a far suo il trono del box office Usa. Solo 24 i milioni di dollari incassati in 72 ore dalla pellicola prodotta ed interpretata da Adam Sandler, costata 88 milioni e partita in modo tutt'altro che esaltante sul suolo nazionale. Ant-Man, con poco meno di un milione di dollari in più, ha così mantenuto lo scettro. Pesante calo per il cinecomic Marvel, riuscito ad incassare quasi 25 milioni di dollari e arrivato ai 106 milioni di dollari casalinghi dopo 10 giorni di programmazione. Ne è costati 130 e a livello internazionale ha raggiunto i 226.5 milioni di dollari. Potrebbe chiudere sotto i 400 worldwide, soglia fino ad oggi 'negata' solo a L'incredibile Hulk e a Captain America: The First Avenger.

Altri 22 milioni di dollari in saccoccia se l'è messi Minions, arrivato ai 261 milioni (760 worldwide), con Trainwreck di Judd Apatow a quota 61.5 milioni. Southpaw di Antoine Fuqua ha invece debuttato in 5° posizione con poco meno di 17 milioni di dollari in tasca, seguito dall'altro esordiente Paper Towns. Costato 12 milioni di dollari, il titolo Fox ne ha incassati poco meno di 13. Colpa delle Stelle, tratto dallo stesso autore, fece tutt'altri numeri con 48,002,523 dollari in 72 ore.

Chiusura di Top10 con vecchie conoscenze: 320 milioni per il capolavoro Inside Out (550 worldwide), seguito dai 624 di Jurassic World. Superati i 623 di The Avengers, il titolo Universal è così diventato il 3° incasso di sempre sul suolo Usa dietro Avatar e Titanic. Non contento ha 'aggiornato' la terza posizione worldwide pochi giorni fa agguantata arrivando al miliardo 542 milioni di dollari. Sempre peggio Terminator Genisys, arrivato agli 86 milioni (305 in tutto il mondo) e ormai quasi fuori dalla chart, con Magic Mike XXL a quota 63 milioni e The Gallows ai 21. Ottimo risultato per Mr. Holmes, salito a 686 sale e arrivato a sfiorare i 7 milioni, mentre Ted 2 ha chiuso la sua corsa con 'solo' 80 milioni. Il primo arrivò ai 219. Fine settimana di coppia il prossimo grazie alle uscite di Come ti rovino le vacanze, in sala mercoledì, e Mission: Impossible - Rogue Nation, chiamato a far meglio dei 209,397,903 dollari di Ghost Protocol. Ethan Hunt riuscirà nell'impresa?

  • shares
  • Mail