Universal, record storico d’incassi worldwide: 5 miliardi e 530 milioni – mai successo prima

2015 storico per la Universal, campione d’Incassi come mai era accaduto prima

Il 2015 della Universal Pictures è ufficialmente entrato nella storia del box office. Lo studios ha infatti annunciato di aver raggiunto il maggior incasso di sempre dopo solo 7 mesi. 5 miliardi e 530 milioni di dollari rastrellati in tutto il mondo, ovvero 10 milioni in più ai 5 miliardi e 520 milioni di dollari incassati dalla 20th Century Fox lo scorso anno, record dei record. Fino ad oggi. Quel che in casa Fox sono riusciti a fare in 12 mesi, tra le altre cose, alla Universal ce l’hanno fatta dopo solo 7. 3 miliardi e 590 milioni sono arrivati dal botteghino internazionale, mentre 1 e 940 milioni da quello nordamericano.

A guidare la classifica dei film della major che più hanno incassato quest’anno troviamo Jurassic World (1 miliardo e 562 milioni) e Furious 7 (1 e 515 milioni), diventati il 3° e il 5° maggiore incasso di sempre, seguiti dai Minions (875 milioni di dollari), 50 Sfumature di Grigio (570 milioni), Pitch Perfect 2 (283 milioni), Ted 2 (161 milioni) e Trainwreck (83 milioni). Tra i tanti record fatti segnare in questi primi sette mesi dalla Universal abbiamo:

– muro del miliardo di dollari al box office americano caduto nel minor tempo possibile.
– muro dei 2 e dei 3 miliardi al botteghino internazionale caduti nel minor tempo possibile.
– muro dei 3, 4 e 5 miliardi di dollari incassati al box office worldwide caduti nel minor tempo possibile.

Solo in America, poi, lo studios ha piazzato 5 dei primi 10 incassi di stagione e 5 dei migliori 8 debutti, mentre Furious 7 è diventato il più alto incasso della storia cinese con 391 milioni di dollari. E non è finito qui, il 2015 della major, visto e considerato che sono in arrivo The Visit di M. Night Shyamalan; Everest di Baltasar Kormákur; Steve Jobs di Danny Boyle; Crimson Peak di Guillermo Del Toro; By The Sea di Angelina Jolie; l’horror comedy Krampus ed infine Sisters, con Tina Fey e Amy Poehler. Un record storico, quello oggi raggiunto, che dovrà per forza di cose essere aggiornato da qui al 31 dicembre.

Fonte: Comingsoon.net