Everest: 10 curiosità sul film di Baltasar Kormákur

Un giretto dietro le quinte della lavorazione di "Everest"

Uscirà il 24 settembre il film Everest, diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Keira Knightley, Josh Brolin, Sam Worthington, Clive Standen, Jason Clarke, Emily Watson, Michael Kelly, Elizabeth Debicki, Vanessa Kirby, John Hawkes, Martin Henderson, Tom Goodman-Hill, Mia Goth. Dopo la nostra recensione e l'intervista a Jason Clarke e Jake Gyllenhaal, oggi vi regaliamo qualche curiosità sulla pellicola.

- Il film è basato su vari libri che raccontano la sciagura sul Monte Everest nel 1996, tra cui Aria sottile (Into Thin Air) di Jon Krakauer, e le interviste con i sopravvissuti. La sceneggiatura è di William Nicholson e Simon Beaufoy.

- Christian Bale doveva interpretare il ruolo di Rob Hall, ma ha lasciato per fare Exodus - Dei e re (2014). Il regista Baltasar Kormákur ha successivamente deciso di trasformare il film in una versione corale della storia. La parte di Rob è andata a Jason Clarke.

- Jason Clarke ha sostituito Christian Bale sia in questo film che in Terminator Genisys (2015).

- Rob Hall è stata la prima persona a scalare l'Everest 5 volte.

- Robin Wright e Michael Kelly recitano insieme nella serie House of Cards (2013)

- Keira Knightley e Sam Worthington hanno precedentemente recitato insieme nel film Last Night (2010).

- E' il quarto film con Keira Knightley con una colonna sonora composta da Dario Marianelli. I film precedenti erano Orgoglio e pregiudizio (2005), Espiazione (2007) e Anna Karenina (2012).

- Frase di lancio promozionale originale: Never let go

- In Usa ha ricevuto un PG-13 per "per intenso pericolo e immagini inquietanti". PG-13 significa "parents strongly cautioned": Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori.

- Il film è stato girato a Kathmandu (Nepal), South Base Camp del Monte Everest (Nepal), Val Senales (Trentino-Alto Adige, Italia), Nepal, Pinewood Studios, Iver Heath di Buckinghamshire (Inghilterra), Italia, Inghilterra, Cinecittà (Roma).

Fonte: IMDB

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: