Box Office Usa, boom Hotel Transylvania 2 - vola Sicario

Hotel Transylvania 2 batte Lo stagista inaspettato, Maze Runner 2 e The Green Inferno all'esordio Usa

hotel-transylvania-2-nuovo-trailer-italiano-foto-e-locandine-4.jpg

3 anni dopo i 42 milioni di dollari all'esordio del primo capitolo, che poi chiuse la propria corsa americana a quota 148 milioni, Hotel Transylvania 2 ha fatto suo il box office a stelle e strisce con 47.5 milioni di dollari incassati in 72 ore. Si tratta del miglior weekend d'esordio del mese di settembre al botteghino americano. Una partenza sprint per il cartoon Sony, che ha così battuto la comedy Warner Lo stagista inaspettato - The Intern. 18.2 milioni all'esordio per il film diretto da Nancy Meyers ed interpretato dalla strana coppia Robert DeNiro - Anne Hathaway, con Maze Runner 2 calato in 3° posizione e arrivato ai 52 milioni. Il primo capitolo, uscito lo scorso anno, aveva toccato quota 57,955,347 dollari al suo secondo weekend di programmazione. Ampliato a 3000 copie dopo la release 'moderata' di 7 giorni fa, Everest ha invece incassato 13 milioni in 72 ore, arrivando così ad un totale di 23 milioni di dollari. Era lecito attendersi qualcosina di più dal titolo Universal, costato 55 milioni.

Calo importante e 42.6 milioni in tasca per Black Mass di Scott Cooper, con The Visit arrivato ai 52 milioni e The Perfect Guy ai 49. A quota 56 milioni troviamo invece il sorprendente War Room, con The Green Inferno di Eli Roth deludente all'esordio. Solo 3 milioni e mezzo in 3 giorni per l'horror High Top Releasing, abbondantemente sotto i 2500 dollari a copia. Partenza disastrosa per il criticatissimo Stonewall di Roland Emmerich, uscito in 129 sale e incapace di andare olte i 112,414 dollar. Ampliato a 59 copie, prosegue invece il boom del meraviglioso Sicario della Lionsgate, riuscito ad incassare 1.7 milioni di dollari, con una media per sala di 30.000 dollari.

Proprio il titolo di Denis Villeneuve, costato 30 milioni, andrà incontro ad una release 'nazionale' il prossimo fine settimana, in cui dovrà vedersela con The Martian di Ridley Scott. The Walk di Zemeckis uscirà solo nei cinema IMAX, per poi espandersi la settimana successiva, con He Named Me Malala, Shanghai e Freeheld in uscita limitata.

  • shares
  • Mail