• Film

Flash, Seth Grahame-Smith debutta alla regia

Esordio alla regia con Flash per Seth Grahame-Smith, sceneggiatore di Dark Shadows e di Beetlejuice 2

Justice League The Paradox Flashpoint - trailer del nuovo lungometraggio d'animazione DC (2)

Non solo la serie tv. In casa Warner/Dc si sono convinti a realizzare un film su Flash, completamente separato dallo show CW. Se Ezra Miller è da tempo legato al progetto nei panni di Scarlet Speedster, a detta dell’Hollywood Reporter sarà Seth Grahame-Smith a fare il suo esordio alla regia dietro la macchina da presa. Grahame-Smith, lo ricordiamo, che ha sceneggiato Dark Shadows, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, Abraham Lincoln: Vampire Hunter e l’imminente Beetlejuice 2.

Phil Lord e Chris Miller, che avevano inizialmente messo mano allo script, si sono poi gettati tra le braccia dello spin-off Disney di Guerre Stellari interamente dedicato a Han Solo, con Barry Allen in questo caso personaggio di punta, a differenza degli altri Flash già visti sullo schermo come Wally West o Jay Garrick. Annunciato in sala per il 3 marzo del 2018, Flash dovrebbe prima fare la sua comparsa in Batman v Superman, al cinema il 25 marzo del 2016, e a seguire nella Justice League – Part One, in sala il 17 novembre del 2017.

Da parte della Warner, va detto, c’è stata grande fiducia nei confronti di Seth Grahame-Smith, di fatto ‘vergine’ dal punto di vista registico se non per un paio di episodi di The Hard Times of RJ Berger. Flash, tra le altre cose, sarà anche l’unico cinecomic Dc Comics in cui sceneggiatore e regista saranno la stessa persona. Personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, Flash, per chi non lo sapesse, è un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica. Al cinema, per ora, non si è mai visto.

Fonte: Collider