Home Curiosità The Overlook Hotel: il produttore James Vanderbilt parla del prequel di Shining

The Overlook Hotel: il produttore James Vanderbilt parla del prequel di Shining

The Overlook Hotel sarà un film che camminerà con le proprie gambe, lo afferma il produttore James Vanderbilt.

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:06

Il produttore James Vanderbilt ripone grande fiducia nel regista Mark Romanek ed è convinto che “The Overlook Hotel” si differenzierà molto da “Shining”.

James Vanderbilt, produttore di The Overlook Hotel ha parlato del prequel in una recente intervista.

[quote layout=”big”]Ci voleva proprio un regista come Mark per farlo. Onestamente penso che la gente sarà davvero entusiasta, perché non è come “20 anni prima di Shining!” Io non voglio rivelare troppo sulla storia, ma il modo in cui Glen (Mazzara) ne ha scalfito la superficie e il modo in cui Mark (Romanek) lo ha fatto proprio penso sia super-intelligente. Non è come “Quando Scatman Crothers era giovane, lui…” non è così. Una delle cose che è sorprendente di Mark è che lui è un regista forte con le proprie convinzioni e quello che lui sta facendo è il il film di Mark. Penso che ci sia qualcosa di meraviglioso in un regista che dice: “No, questo sarà il film”. David Fincher aveva lo stesso modo di pensare. E’ come dire: “Questo è il film che voglio fare. Se non vuoi fare il film in questo modo assolutamente pazzesco, allora non fare il film’. E adesso che anche io ho diretto un film, questo è ciò che voglio, una sorta di capitano della nave che ti dica: “So di che film si tratta, io so come farlo quindi facciamolo”.[/quote]

La storia si basa sul prologo originale scritto da Stephen King per il romanzo che venne tagliato prima che il libro fosse pubblicato nel 1977. Il prologo racconta la storia delle origini dell’Overlook Hotel e il suo primo proprietario, Bob T. Watson.

The Overlook Hotel è diretto da Mark Romanek (One Hour Photo) e scritto da Glen Mazzara (The Walking Dead).

 

 

Fonte: Indiwire