• Film

I Mercenari 4 si farà – 100 milioni di dollari di budget

Salvato dai grandi incassi cinesi, I Mercenari 3 avrà un sequel.

Tutto merito della Cina. Uscito lo scorso anno nei cinema, I Mercenari 3 ha clamorosamente fatto flop negli Usa incassando appena 39 milioni di dollari. Una miseria se paragonati agli 85 del secondo capitolo e ai 103 milioni del primo. Sembrava di fatto impensabile un 4° episodio se non fosse che all’estero la pellicola abbia incassato ben 167 milioni di dollari, 73 dei quali in arrivo solo dalla Cina. Totale worldwide: 206,172,544 dollari. Ecco perché The Expendables 4 è sulla buona strada, tanto da poter immaginare un via alle riprese nel 2016.

A detta di Variety la Nu Image e la Millennium avrebbero trovato un accordo con Steven Paul della SP International Pictures per conto della SSX e della Max Screen Film Distribution. Parte del film, neanche a dirlo, verrà girato in Cina, per poi uscire in tutto il mondo nel 2017. Cast e regista sono avvolti nel più totale mistero, ma è evidente che la formula ‘all-star’ tutti muscoli ed action verrà replicata. Enorme il budget di partenza, pari a 100 milioni di dollari. Sylvester Stallone, ideatore della saga, farà ovviamente parte della partita, mentre non è detto che possano tornare sul set anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture e Arnold Schwarzenegger.

Prima del flop americano de I Mercenari 3 la Millennium aveva strombazzato l’idea di uno spin-off tutto al femminile intitolato The ExpendaBelles, con Robert Luketic, regista di Killers e 21, al timone. Nomi come Cameron Diaz, Milla Jovovich, Sigourney Weaver e anche Meryl Streep vennero legati al progetto, ma poi, ovviamente, non se n’è più fatto nulla. Chissà se questo I Mercenari 4 possa resuscitare anche le Mercenarie.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog