Light Out, nuovo film per Brian De Palma

Brian De Palma di nuovo sul set grazie all'action thriller Light Out

brian-de-palma

Giustamente celebrato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia con lo splendido documentario realizzato da Noah Baumbach, il 75enne Brian De Palma tornerà a breve sul set con Light Out, action thriller firmato Arclight Films e Huace Pictures. Il film ruoterà attorno ad una ragazza cinese cieca catturata e involontariamente coinvolta in un piano criminale per portare alla luce un pericoloso nonché top secret programma. Destinata a diventare un'icona femminista per secoli e secoli, Lin Shen finirà per sollevare sconvolgenti domande sulla segretezza del governo e su ciò che noi non possiamo vedere.

Casting attualmente in corso, con un'attrice cinese di serie 'A' a breve annunciata per il ruolo di protagonista. Al Lido di Venezia il grande De Palma ha ricevuto anche il Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker, 3 anni dopo la sua ultima fatica: Passion.

Regista di cult inattaccabili come Carrie - Lo sguardo di Satana, Scarface, Gli intoccabili, Carlito's Way e Mission: Impossible, De Palma, incredibilmente mai candidato agli Oscar, nel 2007 Leone d'argento alla migliore regia con Redacted e per decenni costretto a 'battagliare' con le major, tornerà così ad un genere, il thriller a tinte action, che l'ha più volte visto in prima linea. Per i tanti che a Venezia hanno amato l'omaggio di Baumbach, credendo però che fosse una sorta di 'coccodrillo documentaristico', la vera notizia del giorno.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail