Little Sister: il trailer italiano del film di Hirokazu Koreeda

Tutto quello che lega quattro sorelle lambite dalle onde del destino

Uscirà il 1 gennaio Little Sister (Our little sister - Umimachi Diary) diretto da Hirokazu Koreeda e interpretato da Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho, Suzu Hirose, Ryo Kase, Ryôhei Suzuki, Takafumi Ikeda, Kentarô Sakaguchi. Oggi vi presentiamo il trailer italiano:

Tre sorelle (Sachi, Yoshino e Chika) vivono insieme in una grande casa nella città di Kamakura. Quando muore il padre, che da 15 anni non viveva più con loro, le tre donne si mettono in viaggio per andare al suo funerale in campagna e conoscere la sorellastra adolescente, la timida Suzu. Immediatamente conquistate dalla giovane orfana, la invitano a vivere con loro. Suzu accetta entusiasta, e per le quattro sorelle comincia una nuova vita di gioiose scoperte…


Little Sister: i legami di famiglia al cinema con Hirokazu Kore-eda

I complessi legami di famiglia indagati con grazie dal regista giapponese Hirokazu Kore-eda, tornano a riflettere su quello che separa e unisce quattro sorelle, con Umimachi Diary, adattamento cinematografico del bestseller manga serializzato di Akimi Yoshida.

Dopo “Like Father, Like Son” (Premio della Giuria a Cannes) e Nobody Knows (Best Actor Prize a Cannes) Hirokazu continua a lavorare di sottrazione con Our Little Sister (Umimachi Diary, Giappone 2015, drammatico 128'), solo Little Sister nella versione distribuita da BIM nelle sale italiane.

Un viaggio lambito dalla dolcezza delle onde che si infrangono sulla cittadina balneare di Kamakura e l'esistenza delle tre sorelle Koda che vivono insieme nella casa della nonna dal divorzio dei genitori

La sorella più grande Sachi (Haruka Ayase) lavora in ospedale come infermiera, vicina ogni giorno alla morte e lontanissima da un compagno ideale. La secondogenita Yoshino (Masami Nagasawa) ha una carriera di successo in banca, una relazione che potrebbe durare e beve un po' troppo. La più giovane Chika (Kaho) è uno spirito libero che adora lo sport, la moda e il divertimento.

Quando ricevono la notizia della morte del padre che non vedono da quando quindici anni prima le ha lasciate per un'altra donna, le sorelle Koda intraprendono il viaggio verso la campagna per presiedere al funerale, dove scoprono di avere la sorella di tredici anni Suzu (Suzu Hirose), figlia della donna che ha distrutto la loro famiglia.

Il forte legame che si crea tra le ragazze, spinge le sorelle a vivere tutte insieme costringendole a fare i conti un assenza che diventa ancora più dolorosa quando dopo quindici anni riappare nella loro vita anche la madre.

Little Sister (Umimachi Diary, Our Little Sister, Giappone 2015, drammatico 128') sceneggiato, diretto e montato da Hirokazu Hirokazu Kore-eda, è prodotto da Fuji Television, Shogakukan, Toho e Gaga Corporation.

Dopo Cannes, l'uscita in Giappone dello scorso 13 giugno, e la prima inglese al BFI London Film Festival del 14 ottobre 2015, Little Sister arriva nelle nostre sale dal 1° gennaio 2016.

poster-italiano.jpg

  • shares
  • Mail