Home Curiosità Star Wars 7: il cast canta in coro la leggendaria colonna sonora di John Williams (video)

Star Wars 7: il cast canta in coro la leggendaria colonna sonora di John Williams (video)

Jimmy Fallon e il cast di Star Wars 7 intonano a cappella un medley della leggendaria colonna sonora di John Williams.

pubblicato 16 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:15

Finalmente Ci siamo, mentre negli States si è tenuta la premiere mondiale di Star Wars: Il risveglio della Forza, qui in Italia il settimo capitolo della saga di George Lucas diretto da JJ Abrams è pronto a debuttare nelle sale oggi 16 dicembre.

Nei mesi che hanno preceduto l’uscita del film vi abbiamo proposto molto materiale sia della trilogia originale che del nuovo film che oltre ad aver generato “rumor” come pochi altri film nella storia, ha anche dato vita ad una serie di sentiti omaggi, partecipati tributi e spassose parodie realizzate con il consueto amore spassionato dei fan che, anche nel giocare e prendere in giro un classico come la saga di Star Wars, hanno sempre dimostrato grande rispetto, a parte quando si parla della controversa trilogia prequel con l’odiato Jar Jar Binks.

Una parte imprescindibile del successo di Star Wars è stata la colonna sonora a dir poco leggendaria di John Williams, in questi giorni diventato un vero tormentone grazie a svariati spot pubbblicitari circolati sulle nostre reti televisive. Williams che rappresenta un punto di riferimento per alcuni dei più amati classici del cinema americano, sue le musiche di Indiana Jones, E.T., Lo squalo, Superman e Jurassic Park, è tornato a musicare anche questo settimo capitolo per la gioia dei fan che sono cresciuti ascoltando le musiche della saga.

Il video che andiamo a proporvi nasce come una sorta di divertita parodia alla “Pitch Perfect” con i brani principali della colonna sonora della trilogia originale riproposti “a cappella” dal cast di Star Wars 7 e il comico e conduttore Jimmy Fallon, supportati vocalmente dal gruppo hip hop statunitense The Roots. Il risultato è qualcosa di trascinante creato per i fan che non potranno non intonare pezzi iconici che hanno fatto davvero la storia del cinema e per i fan più irriducibili c’è anche un passaggio della musica suonata dalla band aliena nell’iconica scena della cantina di Mos Eisley.