Home Curiosità Se mi lasci non vale: nuovo trailer e seconda clip del film di Vincenzo Salemme

Se mi lasci non vale: nuovo trailer e seconda clip del film di Vincenzo Salemme

Se mi lasci non vale: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Vincenzo Salemme nei cinema italiani dal 21 gennaio 2016.

pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:57

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuovo trailer ufficiale e seconda clip di Se mi lasci non vale, commedia firmata da Vincenzo Salemme attesa nelle sale a partire dal 21 gennaio.

Due uomini (Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi) mollati dalle rispettive donne ordiscono un diabolico piano per vendicarsi, “scambiandosi” le ex allo scopo di conquistarle e poi mollarle senza pietà.

 

Salemme a proposito del suo film come una sorta di novità per la sua carriera di regista:

È un film che rappresenta per me una novità nella mia personale carriera di regista. Innanzitutto perché la sceneggiatura nasce da un’idea non mia (il soggetto mi é stato proposto da Paolo Genovese e Martino Coli) e poi perché per la prima volta (forse anche in un altro mio precedente film: “Sms”, ci avevo provato), ho cercato di rappresentare la vicenda mantenendo un tono narrativo molto naturale, senza estremismi nella recitazione pur non rinunciando alla comicità.

 

Clip – Accenti:

 

Se mi lasci non vale: immagini in esclusiva dal nuovo film di Vincenzo Salemme

Mancano ormai solo 10 giorni dall’uscita in sala di Se mi lasci non vale, nuovo film scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Oggi, dopo aver visto trailer e poster la scorsa settimana, ecco arrivare alcune immagini in anteprima ed esclusiva per Blogo. Al fianco del comico napoletano spazio a Paolo Calabresi, Tosca D’Aquino, Carlo Buccirosso e Serena Autieri.

Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi) sono accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l’uno nel dolore dell’altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà. È così che Paolo dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara (Autieri), la ex di Vincenzo, mentre quest’ultimo dovrà calarsi nei panni di un ricco magnate, per colpire al cuore Federica (D’Aquino), la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro. Per aiutarli nell’impresa fa il suo ingresso in scena Alberto (Buccirosso), un teatrante sui generis ingaggiato per fingersi l’autista, con tanto di divisa ufficiale, e rendere più verosimile l’interpretazione di Vincenzo.

 

Prima clip e nuove foto del film di Vincenzo Salemme

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili una prima clip e un nuovo set di immagini ufficiali della commedia Se mi lasci non vale, decimo film da regista per Vincenzo Salemme (…E fuori nevica, Baaria, Sapore di te) atteso nelle sale il prossimo 21 gennaio.

Il film racconta la storia di Vincenzo e Paolo. Entrambi sono stati lasciati dalle rispettive compagne e, dopo essere diventati amici, decidono di pianificare una vendetta. Far innamorare perdutamente l’uno l’ex dell’altro, per poi lasciarla senza pietà.

Il cast del film oltre allo stesso Salemme include Paolo Calabresi (Tutto molto bello), Carlo Buccirosso (…E fuori nevica, Noi e la Giulia, La grande bellezza, Il Divo), Serena Autieri (Sapore di te, Femmine contro maschi), Tosca D’Aquino (“Il ciclone) e Carlo Giuffré (La ragazza con la pistola).

 

 

Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme, trailer e locandina

Due anni dopo ‘…e fuori nevica‘, il 58enne Vincenzo Salemme si appresta a tornare nei cinema d’Italia con il suo decimo film da regista, Se mi Lasci non Vale, al cinema dal prossimo 21 gennaio con distribuzione Warner. Una commedia quest’oggi lanciata dalla locandina e dal primo trailer ufficiale, con il comico napoletano affiancato da Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Tosca D’Aquino e con la straordinaria partecipazione del grande Carlo Giuffrè.

Protagonisti Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi), accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l’uno nel dolore dell’altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà. È così che Paolo dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara (Autieri), la ex di Vincenzo, mentre quest’ultimo dovrà calarsi nei panni di un ricco magnate, per colpire al cuore Federica (D’Aquino), la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro. Per aiutarli nell’impresa fa il suo ingresso in scena Alberto (Buccirosso), un teatrante sui generis ingaggiato per fingersi l’autista, con tanto di divisa ufficiale, e rendere più verosimile l’interpretazione di Vincenzo. E tutto diventerà ancora più rocambolesco!

Uscito nell’ottobre del 2014, … e fuori Nevica! incassò quasi 4 milioni di euro al botteghino, replicando così di fatto gli incassi fatti registrare nel 2008 da No Problem. Riuscirà Se mi lasci non vale, chiamato a scontrarsi il prossimo 21 gennaio con The Pills – Sempre meglio che lavorare, a fare di meglio?