Home Curiosità L’Abbiamo Fatta Grossa: 4 nuove featurette del film con Carlo Verdone e Antonio Albanese

L’Abbiamo Fatta Grossa: 4 nuove featurette del film con Carlo Verdone e Antonio Albanese

L’Abbiamo Fatta Grossa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Carlo Verdone nei cinema italiani dal 28 gennaio 2016.

di cuttv
pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:54

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Filmauro ha reso disponibili 4 nuove featurette per la commedia L’abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone. Nei video un backstage che ci porta dietro le quinte del film, un’intervista ad Antonio Albanese co-protagonista al fianco di Verdone e due visite sul set del film in compagnia dei due attori.

Albanese ci racconta chi è il suo personaggio e di come si è trovato a collaborare con Carlo Verdone nella sua duplice veste di attore e regista.

Yuri è uomo straziato dalla vita, dagli eventi, dalle scelte sbagliate, dal lavoro, ma soprattutto dalla moglie che ama, più di ogni altra cosa. La separazione ha provocato in lui un trauma grottesco, e l’incontro con il ‘mitico’ investigatore Merlino complicherà ulteriormente il loro rapporto…Lavorare con Carlo come regista è stato piacevole e soprattutto interessante dal punto di vista strettamente comico, lo spazio per poter interagire fisicamente è stato nobilitato dalla sua esperienza e dal grande rispetto che lui ha sempre nutrito per la commedia. Lavorare con Carlo come attore è stato semplicemente un onore.

 

Video intervista ad Antonio Albanese:

 

Carlo Verdone parla di come è arrivato a scegliere Antonio Albanese come suo partner di set.

Ho pensato ad Antonio Albanese (con il quale non avevo mai lavorato in coppia) già dai primi due soggetti che avevo scritto e che sono rimasti poi nel cassetto. Avevo voglia di lavorare con lui perché è un attore che mi ha sempre sorpreso sia nel film serio che in quello comico. Avendo lui un carattere molto forte, pensavo fosse l’ideale per me che ho sempre bisogno di esser messo in difficoltà dalla controparte per dare il meglio. Terminato il soggetto di “L’Abbiamo Fatta Grossa”, e una volta ricevuto il gradimento di Antonio, ci siamo buttati a scrivere il personaggio proprio pensando a lui, introducendo gran comicità e momenti più seri, nei quali poteva esprimersi a 360°. Si è stabilita una forte alchimia tra noi due, al punto che al momento opportuno l’uno lasciava spazio all’altro e viceversa, senza mai sopraffare. La forza della coppia è nella sua diversità. Ma allo stesso tempo in un‘alleanza strettissima. Una coppia che, se piacerà al grande pubblico, potrà ripresentarsi nuovamente, perché no, in una nuova idea in futuro.

 

Set Visit con Carlo Verdone:

Set Visit con Antonio Albanese:

 

L’Abbiamo Fatta Grossa: video interviste a Carlo Verdone

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 28 gennaio Filmauro porta nelle sale L’abbiamo fatta grossa, nuovo film da regista di Carlo Verdone che è anche protagonista al fianco di Antonio Albanese.

Dopo il trailer del film (lo trovate scorrendo l’articolo), Filmauro ha reso disponibili due video interviste a Verdone che nel film interpreta Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Al suo fianco Albanese nei panni di Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Il loro incontro sarà innescato da una misteriosa valigetta che contiene 1 milione di euro che finisce per errore nelle mani dei due e che darà il via ad una rocambolesca serie di guai.

 

Carlo Verdone racconta come è nata l’idea per il film.

Questa commedia nasce dall’esigenza di fare un film differente dagli ultimi, nei quali i rapporti generazionali o all’interno della famiglia erano stati il fulcro dei racconti. Sentivo il bisogno di staccarmi dal problema sociale (almeno in parte) e di dare più spazio alla fantasia, partendo dalle figure dei due protagonisti: un investigatore privato senza lavoro, ridotto a recuperare gatti e cani smarriti, e un attore teatrale che, divorato dal panico per l’abbandono della moglie, dimentica le battute in scena. L’incontro tra i due, inevitabilmente, diventa scontro ed ognuno metterà in grossa difficoltà l’altro. Per finire entrambi in una vicenda pericolosa più grande di loro che li porterà ad allearsi per venirne fuori. Sembrano tanto diversi, ma alla fine c’è qualcosa che li unisce: il fallimento professionale e matrimoniale. E sotto sotto finiranno per volersi bene: il finale, in questo, sarà emblematico. La scrittura del film, con Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso, è stata lunga, ma il nostro intento era di scrivere con cura estrema un soggetto molto articolato e rocambolesco. Volevamo renderlo quanto più possibile elegante nella realizzazione e divertente nello scontro fra I due protagonisti, la cui comicità nasce dagli ottimi tempi recitativi che si sono creati tra me ed Antonio già dalla prima settimana. Ognuno è stato un perfetto alleato dell’altro. Ad oggi posso dire che Antonio Albanese è tra i migliori partner che abbia avuto. Prima di pensare ad Antonio come co-protagonista, ho puntato sulla scrittura. Volevo che questa commedia fosse solida ed elegante. Al pubblico la sentenza.

 

Video intervista – Verdone e i miti cinematografici:

 

L’Abbiamo Fatta Grossa: trailer della commedia di Verdone con Albanese

Il 2016 è ufficialmente iniziato e sbirciando l’orizzonte dei prossimi 365 giorni al cinema, possiamo iniziare a contemplarlo con la satira sul mondo portata in sala dall’ultima commedia di Carlo Verdone, con la complicità di Antonio Albanese e l’inedita sfumatura in giallo che promette una spassosa avventura con finale imprevedibile.

L’abbiamo fatta grossa, arriva sul grande schermo con colpi di scena, scambi di persona e fughe rocambolesche, seguendo le vicende di Yuri Pelagatti (Antonio Albanese), un attore di teatro traumatizzato dalla separazione al punto da non riesce più a ricordare le battute in scena che decide di far pedinare la moglie Carla (Clotilde Sabatino) a caccia della prove dell’infedeltà assumendo un super investigatore.

Purtroppo per lui, si rivolge ad Arturo Merlino (Carlo Verdone), un investigatore specializzato nel ritrovamento di cani, gatti e pappagalli scomparsi, a tariffe al limite della sopravvivenza che vive con la zia Elida (Virginia Da Brescia) e non ne fa una giusta!

Ad affiancare l’improbabile coppia nella rocambolesca commedia tinta di giallo, anche l’assistente stagista interpretata da Francesca Fiume, mentre la cantante lirica Lena con la quale l’investigatore Arturo flirta ha volto e ugola di Anna Kasyan.

Il film diretto, interpretato e scritto da Carlo Verdone, insieme a Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso, è stato girato nel quartiere della Garbatella di Roma la scorsa estate.

[quote layout=”big” cite=”Carlo Verdone]”Antonio era un attore che in qualche modo “mi mancava” e devo dire che non ho mai avuto un interprete sul set così bravo, veloce e sicuro. Lui è leccese, io romano ma l’intesa è perfetta… anche se lavorare d’estate con punte di 45 gradi è stato uno strazio! La sera dopo 4 minerali ghiacciate mi trasferivo al bagno, dove passavo la notte…mai odiata tanto un’estate come quella passata!”[/quote]

L’abbiamo fatta grossa, prodotto da Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis per Filmauro, con il sostegno di MIBACT (Film riconosciuto di interesse culturale), e tra i film attesi al cinema dal 28 gennaio 2016 distribuito da Universal Pictures International.