Home Notizie Hamilton, Ryan Coogler porta il musical al cinema?

Hamilton, Ryan Coogler porta il musical al cinema?

Non solo Black Panther e Creed 2. Ryan Coogler guarda con interesse al musical Hamilton.

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:45

Acclamato al debutto con Prossima fermata Fruitvale Station, acclamato con Creed e voluto dalla Marvel per dar vita a Black Panther, il 29enne Ryan Coogler è innagabilmente uno dei registi più ambiti d’America. In attesa di avere delucidazioni su Creed 2, infatti, il giovane avrebbe messo gli occhi sul musical che ha terremotato Broadway nel 2015: Hamilton.

Ispirato alla biografia di Alexander Hamilton scritta da Ron Chernow, il musical di Lin-Manuel Miranda racconta la storia di uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti, nonché primo Segretario al Tesoro della nuova nazione americana. Ritratto sul biglietto da dieci dollari, Hamilton è uno dei due, assieme a Benjamin Franklin, ad avere il privilegio di apparire su una banconota comune, pur non essendo stato Presidente degli Stati Uniti.

Ebbene secondo quanto riportato da Vanity Fair, durante una cena pre-Oscar andata in scena a Manhattan Coogler avrebbe espresso gradimento nei confronti del musical, che a suo dire ‘chiunque abbia mai preso in mano una macchina da presa vorrebbe fare‘.

Un’opera che mescola hip-hop e Rivoluzione Americana, con attori prevalentemente neri e ispanici sul palco, che ad Hollywood in tanti stanno osservando con attenzione. Se non sarà Coogler a portarlo in sala, in conclusione, Hamilton potrebbe comunque presto sbarcare al cinema.

Fonte: Collider