Crudelia De Mon, Emma Stone per il live-action Disney?

La Disney ha scelto: vuole Emma Stone negli abiti di Crudelia De Mon.

carica-dei-101-crudelia-de-mon.jpg

Dopo i boom di Maleficent e Cenerentola, in casa Disney hanno messo in cantiere una decina di live-action particolarmente attesi, che di fatto invaderanno le sale di mezzo mondo nel giro di pochi anni. Tra i tanti spicca quello interamente dedicato a Crudelia De Mon, iconico villain de La Carica dei 101 già portato in sala tra il 1996 e il 2000 da una meravigliosa Glenn Close.

Ebbene per questo 'ritorno', a detta dell'Hollywood Reporter lo studios vorrebbe Emma Stone. Una scelta apparentemente inusuale, visto il volto quasi angelico della giovane diva, con Kelly Marcel alla sceneggiatura dopo l'iniziale scrittura di Aline Brosh McKenna. Andrew Gunn sta producendo il film, mentre Kristin Burr e Jessica Virtù supervisioneranno il tutto per lo studio. Manca ancora un regista, ma la Disney vorrebbe dare il via alle riprese entro la fine del 2016. Al centro della trama, ovviamente, le origini di Crudelia. Ed ecco svelato il perché di una così giovane protagonista. Le trattative con la Stone sarebbero in stato particolarmente avanzato.

Il personaggio di Crudelia, lo ricordiamo, è nato nel romanzo "I cento e una dalmata" di Dodie Smith, per poi andare incontro ad una rivisitazione della stessa Smith in una sorta di sequel sci-fi, "The Starlight Barking".

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail