Home Curiosità Arriva G.I. Joe al cinema?

Arriva G.I. Joe al cinema?

Ora però basta…Ad Hollywood si son accorti quanto siano redditizi i film tratti da giocattoli e cartoni animati e non sembrano più volersi fermare. Il prossimo della lista potrebbe essere addirittura G.I. Joe!Il personaggio di G.I. Joe venne creato da David Breger come protagonista di una striscia a fumetti destinata alle riviste dell’esercito americano durante

13 Agosto 2007 08:59

Ora però basta…

Ad Hollywood si son accorti quanto siano redditizi i film tratti da giocattoli e cartoni animati e non sembrano più volersi fermare.
Il prossimo della lista potrebbe essere addirittura G.I. Joe!

Il personaggio di G.I. Joe venne creato da David Breger come protagonista di una striscia a fumetti destinata alle riviste dell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Il fumetto debuttò il 17 giugno 1942 nelle riviste YANK e Stars and Stripes. Nel 1945, la United Artists realizzò un film intitolato The Story of G.I. Joe. Il boom fu tale che negli anni 60 la Hasbro, che ormai sta sempre in mezzo, realizzò una linea di Action Figure. I pupazzi di G.I. Joe ebbero un enorme successo commerciale, diventando fonte d’ispirazione per una serie di giocattoli dello stesso genere, fra cui Big Jim. Negli anni 70 poi la Hasbro decise di ridefinire il personaggio di G.I. Joe eliminando i riferimenti militari. La linea di giocattoli fu ribattezzata Le avventure di G.I. Joe, e Joe divenne il capo di una squadra di super-spie chiamata Adventure Team.

Oggi è invece esplosa la voce che Hollywood vorrebbe riportare al cinema G.I. Joe!
A dirigere il tutto Stephen Sommers, quello della Mummia per intenderci, mentre Mark Whalberg sarebbe il protagonista della pellicola, che non dovrebbe esser pronta prima del 2010.

Aspettando a questo punto l’arrivo in sala pure di Action Man, e che qualcuno fermi la Hasbro, cliccate su continua per rivedere la sigla originale del cartone… e soprattutto, voi che ne pensate di questo progetto?


Fonte:MovieWeb