Grotto: il trailer e una clip in esclusiva

Il valore dell'amicizia e il Grotto di Micol Pallucca, arrivano al cinema con il fantasy italiano vincitore del Giffoni Film Festival 2015

Dopo aver vinto il Giffoni 2015, arriva sui nostri schermi il film fantasy italiano Grotto, diretto da Micol Pallucca e interpretato da Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore, Christian Roberto, Leonardo Similaro. Qui sotto trovate il trailer e alcune clip. Qui sopra uno spot di 30 secondi, tutto in esclusiva per voi. Al cinema dal 21 aprile!

Grotto: vincitore Giffoni 2015, dalle Grotte di Frasassi al cinema

Post del 6 febbraio 2016: La prima volta che mi sono avventurata nelle Grotte di Frasassi ero una bambina, in visita nel cuore della terra e delle attrazioni più stratosferiche del paese natio dei miei nonni (materni e paterni).

L'ultima volta è successo con il teaser del Grotto, il fantasy italiano che ha trionfato alla 45ma edizione "Carpe Diem" del Giffoni Film Festival, conquistando i 500 giurati tra i 6 e i 9 anni e il primo premio della sezione Elements +6.

grotto.jpg

Sono infatti le Grotte marchigiane ad accogliere il set e la storia dell'incontro dei cinque ragazzini con la buffa stalagmite animata in computer graphic che si esprime con suoni gutturali.

Un viaggio sotterraneo nei meandri più fantastici della terra e dell'amicizia, iniziato con una prova di coraggio, per un compagno di scuola desideroso di entrare a far parte di un gruppo.

La ricerca di un teschio in una chiesa abbandonata, coinvolge però tutto il gruppo, quando il compagno sparisce in una voragine aperta nel pavimento e la sorellina di uno di loro, nel tentativo di raggiungerlo, calandosi con una corda si trascina dietro gli altri.

I cinque bambini, interpretati da Christian Roberto (Luca), Gabriele Fiore (Aldo), con gli esordienti Samuele Biscossi (Carlo), Leonardo Similaro (Michele) e Iris Caporuscio (Chiara), si ritroveranno in un cunicolare mondo sotterraneo. Sarà solo l'incontro con il misterioso Grotto a condurli alla salvezza, svelando ai piccoli la forza dell'unione e il valore dell'amicizia che richiede dure prove.

Un elemento fantastico per far sorridere ed emozionare, scelto come protagonista dell'opera prima scritta e diretta da Micol Pallucca, anche produttrice per Thalia Film, in collaborazione con Europictures.

La colonna sonora originale di Francesco Cerasi, mentre il brano Matrioska è interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

Il “Grotto” dopo aver conquistato i giovanissimi del Giffoni Film Festival arriva in sala in 2D e 3D per tutta la famiglia, dal 21 aprile 2016.

  • shares
  • Mail