Home Notizie Johnny Depp sarà l’Uomo Invisibile per la Universal

Johnny Depp sarà l’Uomo Invisibile per la Universal

Dopo Tom Cruise, che sarà il protagonista de La Mummia, la Universal ingaggia Johnny Depp per tramutarlo ne l’Uomo Invisibile.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:48

In casa Universal stanno spingendo a tavoletta nei confronti del cosiddetto ‘Universo Mostri’ da riportare in vita. Dopo Dracula Untold e in attesa de La Mummia, a detta di Deadline lo studios avrebbe infatti ingaggiato Johnny Depp per il remake de l’Uomo Invisibile. Nel 1933 l’uscita del film originale, diretto da James Whale e tratto dall’omonimo romanzo fantascientifico di H.G. Wells. Protagonista uno scienziato che, esaltato dalla scoperta dell’invisibilità, viene colto da manie di onnipotenza, iniziando a commettere reati per giungere a uccidere. Ad indossare gli abiti del protagonista, 83 anni fa, Claude Rains, affiancato da Gloria Stuart.

Quel film, che ebbe un enorme successo, diede poi vita ad un vero e proprio franchise con Il ritorno dell’uomo invisibile nel 1940, con Vincent Price; La donna invisibile, sempre nel 1940, con John Barrymore; L’agente invisibile, nel 1942, e La rivincita dell’uomo invisibile, nel 1944. Nel 1948 scoccò invece l’ora di Il cervello di Frankenstein, per poi vedere nel 1951 Gianni e Pinotto contro l’uomo invisibile.

Nel 2000 fu Paul Verhoeven ad ispirarsi al romanzo di H.G. Wells con l’Uomo senza Ombra, interpretato da Kevin Bacon. Al momento non c’è un regista al timone del progetto Universal, con Alex Kurtzman e Chris Morgan in cabina di produzione. Proprio Kurtzman dirigerà la nuova Mummia, sceneggiata da Jon Spaihts (Prometheus) ed interpretata da Tom Cruise e Sofia Boutella, con un’uscita in sala datata 9 giugno del 2017. Il 30 giugno del 2018 la Universal ha annunciato la release di un altro titolo ‘mostruoso’. Che possa essere proprio l’Uomo Invisibile?

Fonte: Comingsoon.net