Home Notizie Il Giustiziere della Notte, Bruce Willis protagonista del remake

Il Giustiziere della Notte, Bruce Willis protagonista del remake

Bruce Willis negli abiti che furono di Charles Bronson nel remake de Il giustiziere della Notte.

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:09

Dopo anni di rumor e registi prima sedotti e poi abbandonati dalla Paramount e dalla MGM, ecco arrivare la notizia ufficiale. Saranno Aharon Keshales e Navot Papushado, registi israeliani di Big Bad Wolves, a dirigere il remake de Il Giustiziere della Notte. E non è finita qui, perché ad indossare i panni del protagonista ci sarà Bruce Willis.

Tratto dal romanzo omonimo del 1972 di Brian Garfield, il film del 1974 diretto da Michael Winner rese di fatto immortale Charles Bronson, tanto dall’andare incontro a ben 4 sequel. Prodotta da Dino De Laurentiis, la pellicola incassò ben 22 milioni di dollari solo sul suolo americano, diventando da subito di culto anche per l’incredibile e all’epoca inedita violenza urbana mostrata. Protagonista della celebre trama Paul Kersey, architetto nonché uomo pacifico, fino a quando una banda di teppisti aggredisce sua moglie e sua figlia, trasformandolo in uno spietato giustiziere.

Per Willis, epocale John McClane nella saga Die Hard, l’occasione di abbracciare un nuovo ipotetico franchise action, riportando in vita un personaggio celebre quasi quanto il suo poliziotto ‘yippeekiyayesco’.

Fonte: Collider