Venom, riprende vita lo spin-off Sony di Spider-Man

Venom avrà un film tutto suo. In casa Sony rilanciano l’idea spin-off.

A volte rinascono. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, in casa Sony Pictures avrebbero deciso di riprendere in mano lo spin-off di Spider-Man interamente dedicato a Venom, anni fa cestinato. Un film estraneo al nuovo Uomo Ragno che vedrà Tom Holland giovane mattatore, per provare così ad ampliare quell’Universo Spider-Man ad oggi rimasto ancorato al suo unico protagonista, tra sequel e reboot.

Venom, come dimenticarlo, è comparso in Spider-Man 3 di Sam Raimi, con Topher Grace nei suoi neri panni. Da allora, era il 2007, più volte si è parlato di un film interamente a lui dedicato, fino alla novità di giornata che vuole Avi Arad e Matt Tolmach in cabina di produzione e Dante Harper, autore dell’ottimo The Edge of Tomorrow, allo script.

La prima comparsa di Venom in un fumetto Marvel è avvenuta nel 1984, in “The Amazing Spider-Man” # 252, ovvero diversi anni prima che la creatura aliena lasciasse Peter Parker per fondersi con il fotografo Eddie Brock, che ha poi di fatto dato vita a Venom. Il nuovo Uomo Ragno, lo ricordiamo, avrà un nuovo film tutto suo con Jon Watts alla regia il 7 luglio del 2017, con riprese imminenti, mentre il 21 luglio del 2018 uscirà in sala il primo lungometraggio animato dedicato a Peter Parker. Poi, magari entro il 2020, scoccherà anche l’ora di Venom.

Fonte: Comingsoon.net